Matrix o vita reale? Sette situazioni su cui riflettere

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Ai confini della realtà: Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, sei tu a deciderlo.

Dopo aver vissuto delle strane situazioni, alcuni potrebbero chiedersi: «Stiamo vivendo in Matrix? Era un’anomalia?»

Ecco alcuni strani e divertenti momenti condivisi sui social network Reddit e Imgur che vi potrebbero far riflettere…

POLLO O GAMBERETTI?

«Io e un mio amico eravamo al ristorante cinese e abbiamo ordinato un pollo del Generale Tso e un piatto di gamberetti lo mein. Quando ci siamo seduti, abbiamo tirato fuori entrambe le scatole e le abbiamo sistemate sul tavolo a circa mezzo metro l’una dall’altra. Il mio amico ha aperto la prima scatola ed entrambi abbiamo visto che conteneva i gamberetti lo mein. C’era tutto ciò che doveva esserci – gli spaghetti, i gamberetti e il riso fritto. Ha richiuso la scatola e ha aperto l’altra. All’interno c’erano i gamberetti lo mein – gamberetti, spaghetti e riso fritto.»

Ho pensato: «Devono aver mischiato le ordinazioni». Lo stavo per dire quando il mio amico ha detto ad alta voce «Sembra che abbiano sbagliato e ce ne abbiano dati due» mentre apriva di nuovo la prima scatola. All’interno c’era l’ordinazione di pollo del Generale Tso. Pollo del Generale Tso, riso bianco e un involtino primavera. Il mio amico è rimasto di sasso e mi ha guardato. Io ho guardato lui e siamo rimasti seduti in silenzio. Ci sono voluti cinque minuti o più per riprenderci.

[–]HadesSmiles

UN’ANOMALIA NELL’ASPETTO DEI PASSEGGERI?

 /></a></p> <p><em>(<a href=

(Imgur)

MI CHEDO CHI SONO STATO

«Ho fatto un sogno (soggettivamente) lungo e coinvolgente in cui ero un venditore al mercato del pesce. Mi ricordo che mi sono alzato presto, mi sono vestito, ho svolto la normale routine mattutina, ho preso il tè, sono andato al molo, ho acquistato del pesce, l’ho caricato in un carrello e sono andato a prendere del ghiaccio, poi ho contrattato per il ghiaccio, ho comprato del pesce un po’ meno fresco mentre contrattavo e poi sono andato al mercato, al mio banco, sistemando e vendendo pesce per tutto il giorno».

«Era così reale. Ho parlato con degli amici, ho fumato delle disgustose sigarette, ho contrattato con i clienti, mangiato il pranzo, bevuto del tè e ho semplicemente vissuto tutta la giornata. Alla fine del giorno, ho pulito, ho contato i miei guadagni, ho pagato l’affitto del banco, sono tornato a casa e mi sono cucinato un po’ di pesce che non avevo venduto, con un po’ di verdure e di riso che avevo barattato. Ho bevuto ancora tè, mi sono rilassato un po’ e poi ho fatto un bagno caldo, ho fumato ancora… poi sono andato a letto.»

«La mattina dopo mi sono svegliato ristorato, pronto per scendere di nuovo al molo a comprare il pescato fresco… salvo che ero a casa mia, accanto a mia moglie, l’auto parcheggiata fuori ed era sabato – niente lavoro. Io e mia moglie ci eravamo preparati per andare a sciare in Oregon e la macchina era già pronta. La cosa strana è stata…»

«Che nel sogno io ero single. E un fumatore (cosa che non sono nella realtà). E tutto il lungo sogno è stato in perfetto cinese, una fluidità nel parlarlo così spontanea che viene solo dopo una vita intera che si parla una lingua. Ah, e io ero cinese.»

«In realtà sono un ragazzone bianco e villoso, parlo spagnolo abbastanza correttamente e conosco un po’ di russo, ma io non ho mai… è stato così strano. Io non ho mai lavorato in un mercato del pesce».

«Mi domando chi sono stato. Mi domando cosa sia stato tutto questo».

[–]ohfail

UN’ANOMALIA NELL’ASPETTO DEI PEDONI?

 /></a></p> <p><a href=

(Imgur)

FRA TUTTE LE COMBINAZIONI DI TARGHE POSSIBILI, QUANTE PROBABILITÁ CI SONO CHE ACCADA UNA COSA DEL GENERE?

 /></a></p> <p><a href=

(Imgur)

PARLEZ-VOUS FRANÇAIS?

«Diversi anni fa mi sono svegliato nel letto accanto alla mia (ora ex) fidanzata e abbiamo avuto una conversazione in francese fluente. Mi sono alzato e sono andato a fare la doccia, e mentre l’acqua iniziava ad uscire ho realizzato che nessuno di noi due… conosceva il francese. Quando sono uscito le ho domandato a riguardo. Lei si ricordava del fatto accaduto ma era confusa tanto quanto me. Non riesco nemmeno a ricordarmi di cosa abbiamo parlato, perché io non… parlo francese. Il cervello è strano.»

[–]WittyRepost

Un altro utente di Reddit ha risposto a questo post:

«Mi trovavo a Parigi durante la vigilia di Natale e stavo facendo un tour con Contiki; ero in un nightclub, totalmente offuscato dall’alcool e sono salito su un taxi con una delle ragazze del tour. La mattina dopo mi si è avvicinata dicendomi che era rimasta impressionata dal fatto che sapevo parlare francese così bene. Dopo averle detto che io non so parlare francese, mi ha raccontato che ho avuto una conversazione di almeno mezz’ora in perfetto francese con il tassista.»

«Mi ha sorpreso e lei era irremovibile sul fatto che tutto ciò sia accaduto realmente».

[–]Nobody-

UN’ANOMALIA DELLO SCHERMO?

 /></a></p> <p><a href=

(Imgur)

*immagini di un uomo digitale e “The Matrix” da Shutterstock

Articolo in inglese: 7 Weird Real-Life Glitches in the Matrix?

 
Articoli correlati