L’atto di gentilezza di un ragazzo che aiuta un uomo in difficoltà sull’autobus

Godfrey Coutto è stato lodato per il suo casuale atto di gentilezza mostrato nel tenere la mano di un uomo con esigenze particolari per confortarlo a bordo di un autobus affollato.

La foto dello studente 21enne che tiene la mano dell’uomo è stata pubblicata sulla pagina di Facebook ‘Only In Hamilton’ e, a partire da venerdì scorso, è stata condivisa da oltre 67 mila persone.

«Vorrei ringraziare il ragazzo che è seduto accanto a quell’uomo con esigenze speciali», riporta la didascalia del tweet. «Gli ha permesso di tenergli la mano e di trovare conforto su di un autobus affollato».

Coutto ha raccontato al canale televisivo Abc News che originariamente pensava che l’uomo volesse semplicemente una stretta di mano, tuttavia, dopo aver preso la sua mano «l’ha tenuta stretta» e «non la voleva più lasciare». «Dovevo essere altruista in quella situazione – ha aggiunto Coutto – Sembrava che gli desse conforto, per cui non ho voluto lasciare la sua mano».

Coutto ha raccontato che l’uomo gli ha detto di chiamarsi Robert, e ha aggiunto che, dopo aver visto la foto, i due nipoti e la cognata di Robert lo hanno contattato su Facebook spiegandogli che l’uomo soffre di paralisi cerebrale ed è sordo.

«Rispetto all’idea che mi ero fatto in un primo momento, i problemi di quell’uomo si sono rivelati molto più seri», ha detto il ragazzo.

Vedi anche:

 
Articoli correlati