Juve, ultime speranze per Draxler

La Juve ci prova fino all’ultimo per Julian Draxler, ma lo Schalke 04 sembra molto esigente: secondo la Bild anche l’offerta al rialzo della Juventus da 30 milioni non basterebbe, dato che il trequartista campione del mondo è considerato dai tedeschi uno dei migliori talenti in Europa.

Anche per l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti è un «Ottimo giocatore, nell’immediato e in prospettiva, un trequartista moderno molto completo, tra i migliori giovani tedeschi della penultima generazione».

L’unico neo è che per dar via il suo gioiello lo Schalke chiede 40 milioni, ma Marotta, almeno finora, non sembra intenzionato a spendere così tanto. Il giocatore viene infatti da diversi infortuni ma ora sembra aver recuperato velocemente anche grazie alla sua giovane età: ha solo 21 anni. 

Inoltre, il general manager dello Schalke 04 Horst Heldt ha dichiarato al Rheinische Post che Draxler fa parte del piano futuro della squadra e non è in vendita, anche se ha ammesso che «in questo settore è davvero difficile fare affermazioni definitive», lasciando intendere che una mega offerta è sempre valutabile.

Tuttavia la volontà del giocatore non è chiara: secondo La Gazzetta dello Sport lui vorrebbe la Juve, ma Draxler ha scritto sul suo profilo facebook una frase che non farà molto piacere ai tifosi juventini, e che lascia intendere che abbia già scelto quale maglia indosserà nella prossima stagione: «Solo pochi giorni all’inizio della Bundesliga. Siamo pronti! Ci sei anche tu?». Insomma, salvo sorprese dell’ultimo momento, la strada sembra a questo punto in salita.

«Lo Schalke sta tenendo duro, credo che sarà difficile strapparglielo e che la Juve sarà costretta a virare su altri obiettivi», ha aggiunto Cicchetti.

Nel caso la trattativa dovesse fallire, la Juventus ha sempre pronte le alternative chiamate Cuadrado e Ramires, anche se l’arrivo del primo sarebbe il più probabile. Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus sarebbe pronta a prendere in prestito il colombiano del Chelsea. Per oggi intanto è attesa la firma di Siqueira, terzino sinistro arrivato dall’Atletico.

Immagine concessa da shutterstock

 

 

 
Articoli correlati