Inghilterra, la siesta del tricheco “Wally” sugli yacht del porto

Di EMG Inspired Staff

L’avventuroso tricheco ha schiacciato i suoi pisolini sugli yacht nel porto di un’isola al largo della costa inglese, spostandosi di barca in barca per due giorni.

Il grande mammifero acquatico, soprannominato Wally, è noto per aver migrato verso varie coste nel corso degli anni – dalla Spagna all’Irlanda fino all’Inghilterra – ed è stato recentemente avvistato al porto di St. Mary nelle isole Scilly (120 chilometri a sud-ovest della Cornovaglia), dove ha trovato il posto perfetto per riposare e dare inizio al solstizio d’estate.

Si dice che sia arrivato a Porthcressa Bay il 17 giugno, dove ha trascorso alcuni giorni a nutrirsi, prima di decidere di crogiolarsi su alcune delle barche ormeggiate al porto per altri due giorni.

La visita di Wally all’isola più popolata dell’arcipelago inglese è stata accolta da svariate reazioni, anche contrastanti.

Nel tentativo di trovare il posto migliore per oziare, il tricheco ha infatti finito per capovolgere diverse piccole barche, creando qualche danno. È stato anche ripreso da una telecamera mentre affrontava il proprietario di una barca, che alla fine ha dovuto ‘cedere’ la sua imbarcazione al massiccio mammifero con le zanne.

Il tricheco Wally
(Su gentile concessione di Joseph Pender)

Molti turisti, tuttavia, sono rimasti entusiasmati dalla visita del tricheco Wally.

Joseph Pender, un operatore di barche del posto, ha avuto la possibilità di scattare foto dell’animale marino baffuto e ha condiviso su Facebook alcuni degli scatti più divertenti.

«Wally ha pagato l’upgrade alla prima classe», ha scherzato Pender nella descrizione di una foto del mammifero che si crogiola sul ponte posteriore di uno yacht.

Il tricheco Wally
(Su gentile concessione di Joseph Pender)
Il tricheco
(Su gentile concessione di Joseph Pender)

«Wally ha trovato una nuova casa questa sera», ha scritto invece in un altro post.

Pender ha riferito che si stava preparando a salpare quando ha ricevuto una chiamata che lo avvertiva della presenza di Wally e di come stesse cercando di salire su alcune delle barche nel porto.

«Stavo uscendo per una gita così ho scattato le mie prime foto», ha riferito Joseph al Wales Online. «Giovedì è stato trovato addormentato in un gommone rigido nel porto di St. Mary, dove ha trascorso due giorni».

Il tricheco Wally
(Su gentile concessione di Joseph Pender)
Il tricheco Wally
(Su gentile concessione di Joseph Pender)
Wally
(Su gentile concessione di Joseph Pender)

Rafe Ward, un operatore di yacht nel porto, ha persino girato un video del tricheco che cercava di salire a bordo della sua imbarcazione, mentre era occupata dai turisti.

I proprietari degli scafi, sebbene stupiti dalla presenza del mammifero, hanno fatto del loro meglio per incoraggiare Wally a passare il suo tempo libero altrove.

 

Articolo inglese:  Arctic Walrus Spends 2 Days Hanging Out on Boats in English Island Harbor, Gets Mixed Reactions

 

 
Articoli correlati