Coppia di centenari festeggia 81 anni di matrimonio. Dicevano sarebbero durati poco

Di Per Swns Time

Una coppia che ha recentemente celebrato il suo 81esimo anniversario di matrimonio si è guadagnata il titolo di coppia della Gran Bretagna sposata da più anni. Eppure, i loro gli amici credevano che non sarebbero durati a lungo.

Ron e Joyce Bond, di 102 e 100 anni, di Milton Keynes, Bucks, si sono sposati il ​​4 gennaio 1941 e da allora hanno visto 15 diversi primi ministri prendere il potere.

«Non ci saremmo mai aspettati di raggiungere 81 anni di matrimonio, sappiamo di essere molto fortunati ad aver raggiunto questo incredibile obiettivo», ha commentato Joyce, una ex lavoratrice dell’azienda Woolworths.

(Swns)

Facendo eco allo stesso sentimento di sua moglie, Ron, che ha combattuto nella seconda guerra mondiale, prima di lavorare in un garage locale, ha affermato: «A volte la vita è dura, ma ci lavoriamo insieme. Ci prendiamo cura l’uno dell’altro».

La coppia sostiene che sia stato «amore a prima vista» e si sono sposati all’ufficio del registro di Newport Pagnell quando Ron aveva 21 anni e Joyce 19. Hanno poi avuto due figli, Eileen e Bill.

(Swns)

Eileen ha raccontato che gli amici dei suoi genitori inizialmente dubitavano di quanto sarebbe durata la coppia, quando si sono sposati 81 anni fa. «Al momento del loro matrimonio, dicevano che non sarebbero durati a lungo. Come si sbaglia la gente!».

«I miei genitori sono una coppia che è davvero d’ispirazione, non solo per me e mio fratello, ma anche per i loro nipoti, pronipoti e pronipoti. Basta solo passare del tempo con loro per capire che si amano e si prendono cura l’uno dell’altro, anche dopo 81 anni di matrimonio».

(Swns)

La coppia ha celebrato il loro recente anniversario allo Shenley Wood Retirement Village di ExtraCare a Milton Keynes, dove condividono un appartamento.

Si sono gustati un cream tea e un commento di Ken Bruce su Radio 2, su richiesta del loro figlio Bill.

L’anno scorso, la regina ha inviato loro una lettera firmata per il loro anniversario di quercia, che diceva: «Che meraviglia apprendere del vostro ottantesimo anniversario di matrimonio il 4 gennaio 2021. Spero che siate felici in questa meravigliosa occasione».

(Swns)

I precedenti detentori del record della «coppia sposata più lunga della Gran Bretagna» erano detenuti da Ron e Beryl Golightly dello Yorkshire, che sono stati sposati per 80 anni, prima che Ron morisse all’età di 101 anni, a dicembre.

 

Articolo in inglese: Couple Celebrates 81st Wedding Anniversary Despite Friends Saying They Wouldn’t Last Long

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati