Coppia dà alla luce 3 gemelle identiche: 1 possibilità su 200 milioni

Di Swns Time

Una coppia inglese ha battuto le probabilità di uno su 200 milioni dando alla luce tre gemelline identiche. Ora sono finalmente tornati a casa con le loro figlie nate prematuramente.

A James Casper, 26 anni, e Jenni Casper, 27 anni, di Selby, North Yorks, è stato inizialmente annunciato che stavano aspettando due gemelline, ma sono rimasti «senza parole» quando dopo 12 settimane l’ecografia ne mostrava tre.

Venti settimane dopo, l’ecografia ha mostrato che le tre erano identiche.

James Casper, 26 anni, e Jenni Casper 27, con le loro tre gemelle appena nate, Evalynn, Harper-Gwen e Marvella. (Swns)

James racconta che «Jenni mi ha chiamato al telefono appena l’ha scoperto».

«All’inizio non le credevo, ho pensato che fosse divertente perché stavamo scherzando, dicendo “Riesci a immaginare se avremo tre gemelle?”».

Jenni in seguito ha inviato a suo marito le foto dell’ ecografia con tutte e tre le teste unite e lui è rimasto a bocca aperta.

Harper-Gwen Casper appena nata, nella sua incubatrice. (Swns)
Scansione di Jenni Casper. (Swns)

«Ero assolutamente senza parole e non sapevo proprio cosa fare. Ero in lacrime e poi ero felice e poi stavo pensando a come ce l’avremmo fatta ed è stato un intero mix di emozioni».

Il 31 marzo 2023, le tre – Harper-Gwen, Marvella ed Evalynn – sono nate prematuramente di nove settimane con un peso di 1,27 chilogrammi, 1,38 chilogrammi e 1,36 chilogrammi.

Evalynn Casper, Harper-Gwen Casper e Marvella Casper. (Swns)

Dopo aver trascorso quasi sei settimane in una Special Care Baby Unit dello York Hospital, ora sono a casa con i loro genitori e le sorelle maggiori Danica, 10 anni, e Gabriella, 4.

«Ora siamo a casa e ci siamo sistemati con loro, è un po’ surreale», racconta l’orgoglioso padre. «Ma siamo solo sopraffatti e hanno incontrato le loro sorelle maggiori che sono assolutamente al settimo cielo e così entusiaste».

(Swns)

Per i genitori, la sensazione di avere le figlie a casa è stata «straordinaria», dato che sono più al sicuro con loro intorno.

James ha spiegato che Harper-Gwen, Marvella ed Evalynn sono tutte «letteralmente identiche».

«Per i primi due giorni a casa, abbiamo lasciato i loro braccialetti dell’ospedale con i loro nomi», racconta James. «Ora abbiamo sedili e sedie girevoli specifici per loro. Se io e Jenni dovessimo chiudere gli occhi e qualcuno le mischiasse, allora sarebbe molto difficile capire chi è chi».

Poiché le tre gemelline sono state concepite in modo naturale e hanno condiviso la stessa placenta nell’utero, c’era una possibilità su 200 milioni che nascessero.

Nessuno dei genitori ha nascite multiple in famiglia, quindi la famiglia pensa di aver vinto la «lotteria» con questa gravidanza. «Se la nostra fortuna è così buona, allora deve continuare ad aumentare sicuramente».

«È assolutamente incredibile, non potremmo essere più che felici».

 

Articolo in inglese: ‘It’s Absolutely Amazing’: Couple Beat ‘One in 200 Million’ Odds by Giving Birth to Identical Triplets

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati