Benitez: Ronaldo non è intoccabile

È attualmente il miglior marcatore nella storia dei blancos, ma non per questo intoccabile; a sostenerlo è proprio il suo allenatore Rafa Benitez, che ha dichiarato di non avere problemi a far sedere Ronaldo in panchina, nel caso ci fosse bisogno.

Per il tecnico del Real, che si è confidato alla radio spagnola Cadena Ser, Ronaldo «è un eccellente professionista ed eccellente calciatore», che per lui merita di vincere nuovamente il pallone d’oro, secondo quanto riporta goal.com.

Finora Cr7 nella nuova stagione è sempre rimasto in campo dall’inizio alla fine, al contrario di Karim Benzema, il più sostituito dal tecnico madrileno. Benitez ha spiegato che l’unico motivo per cui non lo cambia è perché è una garanzia di gol, «per questo provo a tenerlo ogni volta che posso; ha un vantaggio rispetto agli altri: segna 50 gol o più a stagione».

Benitez ha tenuto a precisare che i rapporti tra lui e il portoghese vanno sempre meglio, tuttavia il giocatore non viene trattato diversamente dagli altri: «con Cristiano ho parlato diverse volte, e siamo d’accordo sul fatto che si riposi quando deve riposarsi, in modo tale che possa offrire il massimo rendimento», ha detto Benitez.

Ma almeno per ora, il tecnico madrileno, dell’asso portoghese, sembra proprio non poterne fare a meno. Sarà sempre lui infatti il ‘tiratore scelto’ della squadra, nonostante la bassa percentuale di gol detenuta da Ronaldo sui calci piazzati ? 2 centri su 85 tiri ? e nonostante il Real abbia a disposizione tiratori più precisi come Bale, fa notare El mundo deportivo; «In allenamento tira bene, confido in lui», ha concluso Benitez. 

 

 
Articoli correlati