Sorteggi Champions League: Bene Juve, Roma col Barcellona

Nessuna squadra può giocare contro un’altra della propria Lega, e le squadre di Russia e Ucraina non possono incontrarsi, preannuncia la Uefa su Twitter. Con queste semplici regole è iniziato e si è concluso il sorteggio per la prossima Uefa Champions League 2015-16.

Prova davvero difficile per la Roma che, sorteggiata tra le squadre in fascia 3, incontrerà i campioni in carica del Barcellona. Alla Roma brucia ancora la sconfitta del precedente più vicino, giocato a inizio agosto, quando la squadra di Garcia si è dovuta piegare ai catalani di Luis Enrique per 3-0. Ostacolo più abbordabile ma sempre insidioso per i giallorossi è il Leverkusen, che ha eliminato la Lazio nei preliminari con un secco 3-0 nella gara di ritorno. Insomma, se la Roma vuole passare il turno da seconda, dovrà riuscire a disputare un girone impeccabile, non sono ammessi sbagli.

«Per noi è sempre bello giocare contro i migliori, abbiamo l’opportunità di vincere contro i campioni d’Europa. Dobbiamo lottare per vincere», ha detto il Ceo giallorosso Italo Zanzi ai microfoni di Roma Radio, riporta Forzaroma.info.

Più morbida la situazione della Juventus, che estratta tra le squadra di prima fascia, incontrerà il Manchester City di Manuel Pellegrini. Un girone sicuramente all’altezza della squadra di Allegri, che non dovrebbe avere problemi a qualificarsi come prima squadra alla fase eliminatoria. «Sfide dure e affascinanti, ma ce la faremo!», ha twittato Massimiliano Allegri.

La Juventus giocherà la partita di andata col City in Inghilterra il 15 settembre, mentre la Roma il giorno seguente affronterà all’Olimpico il Barcellona; entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 20.45. Sarà invece lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ad ospitare la finale della più prestigiosa competizione calcistica europea.

 

 

GRUPPO A

Paris Saint-Germain

Real Madrid

Shakhtar Donetsk

Malmö

 

 GRUPPO B

 PSV 

 Man. United

 Cska Mosca

 Wolfsburg

GRUPPO C

Benfica

Atletico

Galatasaray

Astana

 

 GRUPPO D

Juventus

Man. City

Sevilla

Borussia M.

 

 

GRUPPO E

Barcellona

Leverkusen

Roma

Bate

 

GRUPPO F

Bayern Monaco

Arsenal

Olympiacos

Dinamo Zagreb

 

GRUPPO G

Chelsea

Porto

Dynamo Kyiv

M. Tel-Aviv

 

GRUPPO H

Zenit

Valencia

Lione

Gent

 

Immagine concessa da shutterstock 

 

 

 

 
Articoli correlati