Ronaldo vuole andar via da Madrid

È inutile negare l’evidenza, Ronaldo non sta bene a Madrid e vorrebbe andarsene; questo è quanto apprende El Mundo Deportivo, citando una conversazione avvenuta dopo il ‘Clasico’ tra due giocatori connazionali delle due squadre, di cui il quotidiano non ha voluto rivelare l’identità.

Dopo la pesante sconfitta del Madrid, infatti, un giocatore del Barca ha voluto raggiungere negli spogliatoi un suo amico dei Blancos per consolarlo e salutarlo; nonostante la rivalità tra le due squadre, è comune tra giocatori della stessa nazionalità cercare di mantenere sempre buoni i rapporti.

I due hanno parlato della situazione nello spogliatoio del Real, e il giocatore dei Blancos ha riferito che «l’ambiente non è buono». Benitez sarebbe una delle cause primarie di questo gelo che si è venuto a creare tra giocatori, dirigenti e tifosi. Ma soprattutto, secondo quanto dichiarato dal giocatore blaugrana, Ronaldo «non è contento, non si trova bene né con la squadra né con il club, e vuole andarsene».

Il 30enne portoghese, che ha recentemente dichiarato alla rivista Caras di voler continuare a giocare per soli altri 4-5 anni, appare sfuggente ogni volta che gli viene chiesto del suo futuro. Subito dopo il Clasico, a nervi ancora tesi, Ronaldo avrebbe lanciato una sorta di ultimatum al suo presidente Florentino Perez, dichiarando: «O Benitez o me», riporta La Gazzetta dello Sport. Un dribbling secco che esclude ogni altra possibilità, a conferma della sua diffidenza verso un tecnico con il quale sembra non aver mai legato bene.

Tuttavia, secondo il terzino del Barcellona Daniel Alves, Ronaldo «vuole essere troppo protagonista; quando si vince si parlerà sempre di te, e quando si perde devi saperlo accettare», ha dichiarato riferendosi al portoghese. Protagonismo minacciato anche dall’ascesa di Gareth Bale, sul quale il Real sembra voler puntare per il futuro, e con il quale Ronaldo sembra non andare molto d’accordo.

Tutto questo farebbe pensare a un Ronaldo lontano da Madrid nel prossimo futuro. Del resto si sa: i numeri uno, difficilmente scendono a compromessi.

Immagine concessa da shutterstock

 

 
Articoli correlati