Roma scatenata, gran colpo Dzeko

Il calciomercato della Roma sembrava in stallo e invece ora la squadra di Garcia guadagna posizioni davvero preziose nello sprint finale prima dell’avvio del campionato. L’arrivo di Dzeko nella Capitale è ormai certo, ma Sabatini vuole concludere anche per gli esterni Digne e Adriano, rispettivamente dal Paris Saint-Germain e Barcellona, mentre attende di risolvere il caso Salah.

L’affare Dzeko dal Manchester City è alle battute conclusive, e secondo quanto riporta La Stampa sarebbe già stato ufficializzato per 15 milioni più 3 di bonus. Il colosso bosniaco sarebbe la punta centrale perfetta che a Roma è sempre mancata al tecnico francese e che ben si sposa col suo gioco. In Francia, infatti, Garcia ha vinto lo scudetto con il Lilla anche grazie a quella macchina da goal chiamata Moussa Sow, senegalese fisico che segnò 25 gol, e di cui Dzeko, in termini tattici, dovrà ‘fare le veci’. Ecco il meglio di Edin Dzeko nella passata stagione, sia al City che in nazionale:

Per rinforzare la rosa, a Garcia servono anche gli esterni di difesa: Sabatini vuole riportare da Garcia il suo ex pupillo del Lilla Digne, e ce la sta mettendo tutta per riuscirci. Per l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti «Sarebbero due eccezionali innesti. Dzeko è uno dei migliori bomber europei e ha la maturità necessaria per trascinare l’attacco giallorosso. Digne invece è un pupillo di Garcia (che lo ha lanciato ai tempi del Lilla) ed è un laterale sinistro di grande prospettiva, di appena 22 anni, dalle grandi qualità. A Roma potrebbe fare il definitivo salto di qualità». Dzeko potrebbe essere nella Capitale già dalla giornata di giovedì. In queste ore il Ds giallorosso si sta incontrando a Milano con Olivier Letang, direttore sportivo del Paris Saint Germain, per cercare di concludere con Digne: la Roma chiede prestito con diritto di riscatto ma il Psg vuole un obbligo, come riporta Calciomercato.com.

L’altro terzino sul quale la Roma sta puntando è Adriano. L’affare Adriano gira tutto intorno al trofeo Gamper, per il quale Roma e Barcellona contenderanno questa sera, mercoledì 5 agosto dalle 22 ore italiane. Sabatini incontrerà i dirigenti blaugrana prima e dopo la partita, e secondo quanto riporta Calciomercato.com la Roma ha già stretto l’accordo con il giocatore e aspetta solo l’ok di Luis Enrique per la cessione definitiva; l’offerta è di 3-4 milioni di euro più bonus. Col Barcellona la Roma in queste ore si batte anche fuori dal campo per il fuoriclasse 18enne brasiliano del Fluminense Gérson Santos da Silva, per il quale potrebbe sborsare 17 milioni.

A Trigoria si attende inoltre l’ufficializzazione del caso Salah, in via di risoluzione dopo i delicati intrighi legali tra Fiorentina e Chelsea per il cartellino del giocatore. La Roma ancora non ha presentato l’attaccante, ma lunedì è apparsa una foto su Twitter, poi successivamente rimossa su richiesta della società, nella quale si vedeva il giocatore allenarsi con il resto della squadra giallorossa.

Insomma anche per Salah sembrerebbe fatta, ma la Roma ancora non vuole che si sappia, perché la rabbia dei viola che pensavano di averlo in pugno deve ancora sbollire: «Salah può essere una scheggia impazzita per dare velocità e imprevedibilità all’attacco della Roma. A sensazione credo possa ripetere la prima stagione di Gervinho in maglia giallorossa. Credo che la Roma abbia fatto bene a prenderlo, tra l’altro con una modalità (prestito con diritto di riscatto) estremamente vantaggiosa», ha aggiunto Cicchetti.

E proprio Gervinho, insieme a Doumbia e Destro, sono i giocatori che la Roma vorrebbe piazzare questa estate, finora senza riuscirci. Il mercato è fatto anche di partenze, necessarie per bilanciare tutti gli arrivi nella società.

Immagine concessa da shutterstock

 

 

 
Articoli correlati