Il piano fiscale di Biden: alzare le tasse sui ricchi per aumentare la spesa pubblica | Ntd News

Il presidente americano Joe Biden propone che i ricchi “paghino la loro giusta quota” di tasse per finanziare il pacchetto di spesa multimiliardario attualmente all’esame del Congresso.

0:00 Piano fiscale di Biden
2:00 No dipendenza dalla Cina per i minerali rari
3:08 Democratici contro modifiche di bilancio
3:44 Amnistia a 8 milioni di clandestini in legge di bilancio
4:14 Il bilancio democratico aumenta le tasse
4:47 Invasione di migranti
6:56 Commenti sulla revoca del governatore in California

Nel frattempo, i deputati repubblicani chiedono ai democratici di sostenere un emendamento alla loro manovra da 3,5 miliardi di dollari, per porre fine alla dipendenza dalla Cina per i minerali delle terre rare. I democratici vogliono aumentare le tasse a privati e aziende.

Aumento delle tasse sul gas naturale

I democratici della Commissione per l’Energia e il Commercio della Camera hanno impedito ai repubblicani di presentare emendamenti che limiterebbero o eliminerebbero l’impatto delle tasse sul gas naturale all’interno del programma di spesa di Biden.

Amnistia per 8 milioni di clandestini

Con la legge di bilancio, quasi 8 milioni di immigrati illegali otterranno l’amnistia. Per i repubblicani della Camera, questo metterà a rischio il confine meridionale.

Aumenti delle tasse

Per finanziare il piano di bilancio da 3,5 miliardi di dollari, i democratici innalzeranno l’attuale aliquota fissa per le società, che potrà arrivare fino al 26,5% per le imprese più ricche. A fronte di un drastico aumento per le persone fisiche, per le rendite da capitale, per le società fiduciarie e immobiliari.

 

Segui Ntd Italia su:

Rumble: https://rumble.com/c/c-409364
Telegram: https://t.me/ntditaly
Youmaker: https://youmaker.com/c/NTDItalia

 
Articoli correlati