La marina cinese sfida direttamente gli Stati Uniti | Ntd News

Quattro navi da guerra cinesi, tra cui un cacciatorpediniere, sono entrate nella zona economica esclusiva degli Stati Uniti. I mezzi di propaganda cinesi lo definiscono un avvertimento agli Stati Uniti sulle capacità navali della Cina.

0:00 Marina cinese vicino all’Alaska
2:13 Biden: nuova alleanza difensiva
4:13 Alleanza AUKUS nella regione Indo-Pacifico
7:45 Gli sviluppi nel Pacifico – analisi
8:49 Drone USA uccide civili
10:02 Blinken testimonia: 2° giorno
12:37 La Francia richiama gli ambasciatori

Nel frattempo, gli Stati Uniti stanno stringendo un nuovo patto di difesa con il Regno Unito e l’Australia. Joe Biden ha fatto l’annuncio con la partecipazione virtuale del primo ministro britannico Boris Johnson e del primo ministro australiano Scott Morrison.

Il ministro degli Esteri Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin, hanno ricevuto a Washington alcuni funzionari australiani, per discutere sulla nuova alleanza AUKUS, composta da Australia, Regno Unito e Stati Uniti. I tre paesi lavoreranno insieme per aumentare la sicurezza nella regione dell’Indo-Pacifico.

Ad ogni modo, nel Pacifico ci sono diverse strategie in atto per contrastare l’aggressione di Pechino. Taiwan, ad esempio, prevede di aumentare la spesa per la difesa di circa 8 miliardi di dollari.

 

Segui Ntd Italia su:

Rumble: https://rumble.com/c/c-409364
Telegram: https://t.me/ntditaly
Youmaker: https://youmaker.com/c/NTDItalia

 
Articoli correlati