La chiave per un hamburger migliore? La crosta (+Ricetta)

Di America's Test Kitchen

Gli hamburger schiacciati condividono lo stesso profilo sottile, quasi ben-cotto e la gamma di condimenti tutta americana dei tipici hamburger di fast food, ma il loro grande punto di forza è una crosta ultra-marrone e croccante. In questa ricetta, usiamo carne macinata commerciale invece di macinare la nostra, perché la prima è macinata più fine e quindi espone più miosina, una proteina appiccicosa della carne che aiuta le polpette a restare insieme quando vengono frantumate.

L’uso di un pentolino per premere verso il basso la carne assicura che si diffonda e aderisca uniformemente alla padella (invece di restringersi durante la cottura), contribuendo a garantire una doratura profonda. Prepariamo due polpette più piccole alla volta invece di una più grande, perché si adattano perfettamente a un panino per hamburger.

Inserendo una fetta di formaggio americano Kraft tra le due polpette si aiuta il formaggio a sciogliersi completamente e a penetrare nella carne quasi come farebbe una salsa di formaggio gustosa e salata. La nostra salsa per hamburger cremosa e piccante aggiunge più ricchezza e umidità; lattuga e pomodoro a fette sottili forniscono freschezza e acidità; e il morbido panino offre tenerezza.

Hamburger schiacciati

Ingredienti:

Per la salsa

  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaio di scalogno tritato
  • 1 cucchiaino e mezzo di sottaceti all’aneto tritati finemente più 1/2 cucchiaino di salamoia
  • 1 cucchiaino e mezzo di ketchup
  • 1/8 cucchiaino di zucchero
  • 1/8 cucchiaino di pepe

Per gli hamburger

  • 2 panini per hamburger, tostati a piacere
  • circa 230 grammi (magra all’80%) di carne macinata
  • 1/4 cucchiaino di olio vegetale
  • 1/4 cucchiaino di sale kosher
  • 2 fette di formaggio americano (sui 50 grammi)
  • Foglie di lattuga Bibb
  • Pomodoro a fette sottili

Per preparare la salsa:

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.

Per preparare gli hamburger:

Distribuire 1 cucchiaio di salsa sul lato interno della parte superiore di ciascun panino. Dividere la carne in 4 pezzi uguali (sui 50 grammi ciascuno); formare delle palline morbide e ruvide (non comprimere). Mettere l’olio in una padella di ghisa o acciaio al carbonio da circa 30 cm. Usare un tovagliolo di carta per strofinare l’olio sul fondo della padella. Scaldare a fuoco medio-basso per 5 minuti. Mentre la padella si scalda, avvolgere il fondo e i lati della piccola casseruola con un grande foglio di foglio di alluminio, fissando il foglio sul bordo e posizionando il piatto grande accanto al piano cottura.

Aumentare il calore al massimo. Quando la padella inizia a fumare, posizionare 2 palline a circa 7 cm di distanza nella padella. Utilizzare il fondo della casseruola preparata per frantumare saldamente ciascuna pallina fino a un diametro di 10-11 cm. Posizionare la pentola sul piatto accanto al piano cottura. Cospargere le polpette con 1/8 di cucchiaino di sale e condire con pepe. Cuocere fino a quando almeno tre quarti di ciascuna polpetta non sarà più rosa in superficie, circa 2 minuti (le polpette si attaccheranno alla padella).

Usa una spatola di metallo sottile per staccare le polpette dalla padella. Girare le polpette e cuocere per 15 secondi. Togli la padella dal fuoco. Trasferisci 1 hamburger sul fondo di ciascun panino e ricopri ciascuno con 1 fetta di formaggio americano. Raschia delicatamente eventuali pezzetti dorati dalla padella, usa le pinze per pulire con la carta assorbente riservata e rimetti la padella sul fuoco. Ripetere l’operazione con le restanti 2 palline e posizionare gli hamburger sopra il formaggio. Cospargere con lattuga e pomodoro. Coprire con il resto dei panini preparati. Servire immediatamente.

 

Per 25 anni, i cuochi casalinghi si sono affidati ad America’s Test Kitchen per ricette rigorosamente testate, sviluppate da cuochi professionisti e controllate da 60.000 tester di ricette casalinghe. La famiglia di marchi, che comprende Cook’s Illustrated, Cook’s Country e America’s Test Kitchen Kids, offre ricette affidabili per cuochi di tutte le età e livelli di abilità. Scopri di più online su AmericasTestKitchen.com/Tca. Copyright 2021 America’s Test Kitchen. Distribuito da Tribune Content Agency, Llc.

Articolo in inglese: The Key to a Better Burger? Crust Is King

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati