Come creare un profilo su Tsu per socializzare e guadagnare

Tsu è un social network molto innovativo e gratuito che unisce le caratteristiche di Facebook, Instagram e Twitter.

Dalla pagina del proprio profilo è possibile condividere immagini, messaggi, comunicare, promuovere eventi ed attività, connettendosi con persone in tutto il mondo e fare tutto quello che ci passa per la mente. Ma la cosa veramente unica di Tsu e che paga i propri utenti per ogni condivisione, post, amici aggiunti. Il metodo consente di monetizzare tramite i guadagni pubblicitari.

In breve tempo Tsu ha raggiunto circa due milioni di utenti, ed essendo così giovane i numeri sono decisamente alti. Diventa importante essere tra i primi iscritti per aumentare il proprio guadagno. Per iscriversi però, è necessario avere l’invito da un utente esistente all’interno del social network.

Ottenuto l’invito (c’è gente che invita ovunque, per esempio nei commenti di questo articolo), si può accedere alla pagina di Tsu ed inserire il nickname dell’invito (tsu.co/nickname) e procedere all’iscrizione cliccando sul tasto verde ‘Get Started’.

Nella pagina successiva si devono compilare i moduli vuoti con Nome, Cognome,  Nome utente, Password, specificando il proprio indirizzo e-mail (utile per confermare il proprio profilo), data di nascita. E continuare la registrazione.

Nella schermata successiva si potranno immettere tutti i dati relativi al proprio profilo, quali le immagini del profilo, l’immagine di copertina. Una volta scelte le immagini sarà possibile effettuare delle modifiche, sia di ritaglio, immettere delle cornici personalizzare, aggiungere oggetti, modificare luminosità, contrasto e molti altri effetti.

Successivamente la biografia (fino ad un massimo di 160 caratteri), poi il numero di telefono, il sito web, lo stato relazionale, la propria località, la città. Uno spazio riservato agli account sociali (i campi non sono comunque obbligatori).

Molto interessante la parte relativa agli inviti, per poter guadagnare di più, invitando tutti gli amici interessati.  Prima di concludere è possibile scegliere altre persone più o meno famose da seguire.

Conclusa questa parte, tra l’altro molto semplice, si deve attivare il proprio profilo, tramite l’e-mail che Tsu avrà inviato all’indirizzo che si è specificato nella seconda schermata di iscrizione. A questo punto si potrà accedere alla schermata del proprio profilo e da lì iniziare a condividere post e tutto quello che ci consente il social network.

Dalla pagina iniziale del profilo sarà possibile controllare i messaggi ricevuti, lo stato della propria ‘Bank’ cioè i guadagni ricevuti tramite un diagramma.

Tsu avverte, tramite il “Bank Account” che si possono guadagnare soldi contribuendo alla comunità tramite creazione di contenuti autentici, condividendo con i veri amici e simpatizzanti o commentando i post altrui. Avverte anche che, per una comunità sicura e autentica, si vieta agli utenti di guadagnare in modo illegittimo, quali creando spam con hashtagging aggressivo, la pubblicazione di post altrui, il contenuto inapropriato, violento, discriminatorio, illegale, ecc.

Altra possibilità è quella di poter controllare tutto quello che è avvenuto nella propria pagina tramite il tasto ‘Analitics’.

Ma la cosa che consente di guadagnare è la creazione di post tramite il tasto verde in alto a destra nella propria pagina. Si può scrivere il proprio stato, aggiungere immagini, il titoli e decidere con chi condividerlo.

Con l’invito e una volta effettuata l’iscrizione, tra l’altro molto semplice, si potrà iniziare a divertirsi guadagnando. Attenzione però, Tsu mette alcune semplici regole da seguire:

1- Massimo 10.000 follower;

2- Massimo 5000 amici

3- Condividere fino ad una massimo di 28 post al giorno

4- Condividere un massimo di 8 post di altri utenti al giorno

5- Mettere un numero infinito di “like”

6- Avere un massimo di 50 amicizie alla settimana.

Buon divertimento e guadagno a tutti con Tsu.

 
Articoli correlati