Passare i link di Facebook su Whatsapp? Presto potrebbe essere possibile

In un mercato in continua espansione come quello dei social network e della messaggistica da dispositivi mobili, un’integrazione tra Facebook e Whatsapp sarebbe possibile?

Pare di si, secondo quanto riportato dal blog Geektime, che ha scovato delle novità in fase di test nella versione di Facebook per Android. Da alcuni screenshot sembrerebbe sia comparso un tasto ‘Send‘ (Invia) con il famoso logo di WhatsApp accanto ai già presenti e conosciuti Mi piace, Condividi e Commenta.

Dopo l’acquisto di WhatsApp da parte di Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook con 19 miliardi di dollari, circa un anno fa, WhatsApp aveva affermato che avrebbe continuato ad operare in modo indipendente. Questa mossa non sembra però minare totalmente l’indipendenza della prima, quanto piuttosto semplificare le condivisioni di contenuti da Facebook. 

L’interfaccia di aggiornamento si starebbe diffondendo tra alcuni utenti, anche in Italia, e ciò indicherebbe che l’integrazione tra WhatsApp in Facebook sia già in distribuzione, almeno per chi ha la versione 31.0.0.7.13 di Facebook. Versione tra l’altro non disponibile su Google Play, secondo nbtimes.

Secondo Android World, che cita fonti non ufficiali, Facebook starebbe lavorando anche allo scambio tra il Messenger di Facebook e WhatsApp. L’ipotesi è comunque poco credibile, secondo il sito.

 
Articoli correlati