Luca Barboni è founder & CMO a 247x, società di consulenza di growth. In patria, Luca è stato un pioniere della metodologia del growth hacking, scrivendo il primo libro in Italia sull’argomento, e insegnando online ed offline per organizzazioni importanti come Microsoft e l’università La Sapienza.
Parliamo del percorso di Luca, di come è nata la sua azienda, della disciplina del growth hacking e di come può portare crescita aziendale in maniera metodica. Discutiamo di come diventare un growth hacker, del perchè Luca offre servizi di growth hacking e del business model di 247x.
Ascolta su
Dove trovare Luca
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucabarboni/
Sito aziendale: https://247x.io/
Unisciti alla community de L’angolo Digitale
In questo episodio
(0:00) Intro
(6:23) Il percorso di Luca
(15:33) La storia di 247X
(20:28) Perchè offrire servizi di growth hacking?
(30:30) Passaggio dal business model dell’agenzia a quello di prodotto
(39:30) Cos’è il growth hacking, e quali sono le differenze con il digital marketing
(50:20) Il marketing tradizionale funziona ancora?
(57:04) Cosa serve per diventare growth hacker?
(1:05:27) Growth hacker si nasce o si diventa?
(1:13:16) Saluti finali & contatti Luca