Una coppia del Texas ha aspettato fino al giorno del loro matrimonio per condividere il loro primo bacio in assoluto, cosa che ha reso la loro relazione «ancora più speciale».
Keylin Akuchie, 24 anni, è andata al suo primo appuntamento con l’attuale marito, Eleazer Akuchie, 25 anni, nel gennaio 2022.
Già nelle prime due settimane di conoscenza hanno giurato che avrebbero evitato qualsiasi intimità fisica per motivi religiosi, finché non si fossero fidanzati. Tuttavia, quando un anno dopo lui si è inginocchiato per chiederle di sposarlo, hanno deciso di aspettare ancora più a lungo.
Dopo aver aspettato 17 mesi, a giugno hanno condiviso il loro primo bacio come marito e moglie davanti ad amici e parenti in fondo alla navata il giorno del loro matrimonio.
I due si erano incontrati al Christ For The Nations Institute, Dallas, nel 2019. Lei si è presa subito una cotta per lui, ma solo al terzo anno hanno iniziato a parlare tra loro, dopo che i loro gruppi di amici si sono mescolati.
La loro amicizia è sbocciata e nel gennaio 2022 lui le ha chiesto un appuntamento. In seguito nella loro relazione hanno stabilito la regola che non avrebbero avuto contatti fisici durante il corteggiamento.
Hanno anche discusso dei loro sentimenti e dei baci prima del matrimonio. Quindi, mentre si frequentavano, si scambiavano solo baci sulla fronte e sulle guance, si tenevano per mano e si abbracciavano, ma non andavano oltre.
Inoltre non hanno mai condiviso il letto né convissuto insieme fino a dopo il matrimonio.
Lei racconta: «Sentivo la pressione quando mi chiedevo perché stessimo aspettando, dovevo continuare a ricordare a me stessa che era una cosa molto importante per lui e per la nostra relazione».
Per lui aspettare significava molto: «Non avevo mai baciato nessuno prima, volevo che la prima persona che avrei baciato fosse quella che avrei sposato. Ha significato molto per me, anche se alcune persone lo consideravano estremo. Non è qualcosa di brutto, è semplicemente qualcosa che volevo. C’erano volte in cui avrei voluto baciarla, ma più per lei che per me».
A differenza di Eleazer, Keylin aveva baciato qualcuno in passato e quindi occasionalmente metteva in dubbio i forti confini fisici che aveva promesso di mantenere.
Tuttavia, le veniva ricordata la promessa che si erano fatti l’un l’altro, ovvero quella di conoscersi e connettersi emotivamente e spiritualmente prima dell’interazione fisica.
Per non cedere alla tentazione, la coppia ha provato ad uscire con un gruppo di amici invece che da soli.
Tuttavia, quando capitava che rimanessero soli, Keylin spiega che si immergevano in attività come l’arrampicata su roccia, l’escursionismo, l’uscita a cena o la preghiera.
Anche se la maggior parte delle persone ha rispettato la loro decisione, alcuni di loro hanno «alzato le sopracciglia». «Penso che tutti pensassero che la nostra scelta fosse strana, che lo esprimessero o meno. Molte persone chiedevano: “E se lui non baciasse bene?” ma sapevo che dovevo mantenere la mia parola».
La coppia si è fidanzata nel gennaio 2023. «Pensavamo di avercela fatta ad aspettare così a lungo, perché non farlo per altri sei mesi?», racconta Keylin.
Così, mentre finalizzavano il loro matrimonio per il 26 giugno, la coppia contava i giorni fino a quando sarebbero diventati marito e moglie.
Inutile dire che, quando è arrivato il giorno più atteso, lei ha detto: «Ricordo di aver camminato lungo la navata e di aver pensato che tutti mi avrebbero visto baciarlo: e se ci sbagliamo sulle labbra? È stato snervante davanti a tutti, ma è andata sorprendentemente bene».
Eleazer ha raccontato che, anche se all’inizio sembrava un po’ strano, l’esperienza è stata «bella».
Dopo il loro matrimonio, gli sposi hanno trascorso una romantica luna di miele in Alaska.
La coppia ritiene che la decisione di stabilire dei confini fisici abbia reso la loro relazione più forte poiché ha permesso loro di costruire una migliore connessione emotiva. Keylin: «Dal matrimonio, abbiamo condiviso un milione di baci al giorno. Ora possiamo goderci gli aspetti fisici del matrimonio, ed è ancora più speciale aver aspettato».
Dopo aver vissuto questa esperienza, il consiglio di Eleazer alle coppie è di rinunciare all’intimità fisica durante gli appuntamenti, poiché ciò consente di costruire una connessione emotiva e sviluppare stabilità: «L’intimità fisica può essere come un cerotto che copre i problemi, ma la sua mancanza ci ha incoraggiato a maturare emotivamente l’uno verso l’altro».
Articolo in inglese: ‘I Wanted the First Person I Kissed to Be the One I Married’: Couple Set Strong Physical Boundaries While Dating