Tsu, come funziona il nuovo social media

Tsu sta diventando un fenomeno virale, prima in America e ora anche in Italia, ma come funziona veramente? Cosa lo rende così interessante? Sicuramente la possibilità di guadagnare, ma come?

Come precedentemente accennato, il nuovo social network non è tanto diverso dal più conosciuto Facebook, anzi per molti versi simile, ma di utilizzo decisamente più semplice. Mancano molte delle possibilità che il social ‘blu’ offre, ma quest’ultimo non ti fa guadagnare soldi con i contenuti delle proprie pagine.

Per entrare a far parte della comunità di Tsu però è necessario prima l’invito da parte di un membro già registrato e successivamente effettuare la registrazione. Ma come trovare un invito per iscriversi? Non è così difficile come sembra: è sufficiente fare una ricerca su google per trovare parecchi utenti che rilasciano i loro nickname per passare il primo ‘ostacolo’ della registrazione.

Ok, ma fatta la registrazione come si può guadagnare veramente? Bisogna pubblicare contenuti, soprattuto di qualità, ancora meglio se propri. Allora Tsu riconosce una parte di denaro per ogni post, foto che viene apprezzata, condivisa o commentata.

Secondo quanto riportato dal sito yourlifeupdated.net, il vero scopo di Tsu è quello di creare una comunità in cui gli utenti sono portati a pubblicare contenuti per riuscire a «ottenere tanto seguito e quindi guadagnare tanti soldi»; gli utenti sono legati tra loro (come una famiglia, con ‘figli’, ‘nipoti’, ecc), tramite amicizie e following.

L’autore del sito continua spiegando che il servizio di Tsu, fa leva su tre concetti:

1- Il social premia chi posta contenuti originali e la comunità verrà ricompensata facendo conoscere il prodotto.

2- Il servizio è facilmente accessibile: basta essere iscritti alla piattaforma

3- Responsabilità dei contenuti: il modello del social network è scalabile ed applicabile su scala globale, e promette di mettere la coscienza a posto riguardo la dubbia provenienza di materiale non condivisibile per motivi di diritti d’autore.

Ciò che rende facile il suo utilizzo è il fatto che è praticamente identico a Facebook, Google+ o altri social conosciuti. Come specificato nell’articolo su come creare un account bisognerà attivare la sezione ‘Bank’ per iniziare a guadagnare.

Come si guadagna, allora?

Un modo è quello di invitare le persone a fare parte della propria famiglia, tramite l’invio del proprio codice d’invito. Maggiore è la rete maggiori sono gli incassi.

C’è anche un’altra forma: in base ad un algoritmo Tsu consente di distribuire soldi secondo il grado di ‘parentela’. Il primo utente che crea il contenuto ottiene il 45%, il secondo il 33%, il terzo l’11% e così via.

Perché, allora, usare Tsu e non gli altri social network? Con Tsu si fanno tutte le operazioni che ogni persona iscritta ad altri social network fa, cioè commentare, condividere e mettere ’like’ ai post e magari inserire dei contenuti originali. Sebbene da quel punto di vista non sia all’altezza degli altri social più famosi, con Tsu è possibile guadagnare. Buona fortuna!

 
Articoli correlati