Bambino autistico sotto esame per capacità telepatiche

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, è il lettore a deciderlo.

Gli scienziati stanno studiando un bambino ‘telepatico’ dopo che sua madre ha registrato un video nel quale sembra che usi le sue abilità. Il video della madre, Nyx Sanguino, con il piccolo Ramses di 5 anni, è arrivato fino alla scienziata Diane Powell, in precedenza collaboratrice presso la Harvard Medical School.

La Powell ritiene che la telepatia potrebbe essere un diverso modo di comunicare tra i bambini autistici e i loro genitori. «Pensiamoci un attimo, per chi ha dei problemi nel parlare, potrebbe essere un perfetto fondamento per la telepatia – perché quello che abbiamo è un bambino e un genitore che vogliono disperatamente comunicare tra loro, ma non possono», ha detto la Barcroft. «Ho scoperto che molti bambini autistici sono stati descritti come telepatici, quindi voglio vedere se tutto questo può essere valutato e testato sotto condizioni rigorose e controllate».

La Powell ha sostiene di aver visto segni di telepatia in almeno sette diverse persone, tra cui anche in Ramses, nei tre incontri che ha avuto col piccolo: «sono sicura che la telepatia esista, così come molte altre cose che in realtà sono state accettate dalla scienza», ha spiegato. «Per la propria credibilità è rischioso farsi carico di una cosa del genere, ma è una cosa che sapevo quando ho deciso di andare avanti».

Negli incontri, la Powell usa un generatore casuale di numeri per scegliere un numero, dirlo alla madre che dovrà scriverlo e pensarlo. Ramses quindi cerca di leggere il suo pensiero, e spesso ha avuto ragione.

«Sono rimasta sbalordita quando abbiamo iniziato a lavorare con Ramses. C’è un legame molto forte, il che potrebbe avere a che fare con le sue abilità – ma è qualcosa al di là di quello che immaginavo», ha detto Nyx. «Non so come spiegarlo e spero che la dottoressa Powell posso darmi alla fine delle risposte».

Leggi l’articolo in inglese: 5-Year-Old ‘Savant’ Being Studied for Telepathic Abilities

 

 
Articoli correlati