3 allungamenti e 2 consigli dietetici per alleviare dolore a collo e schiena

Di Amber Yang

Man mano che sempre più persone usano quotidianamente prodotti elettronici, la probabilità di sviluppare dolori alla spalla, al collo e alla schiena e persino condizioni tipiche da invecchiamento come intorpidimento delle mani, gobba del bisonte o gobba della vedova, aumenta ampiamente in tutta la popolazione.

Il dottor Chan Chiu-lung, un praticante di medicina tradizionale cinese (Mtc) della Taiwan We Care Clinic, offre tre metodi per alleviare il dolore alla spalla, al collo e alla schiena riportando la postura in equilibrio.

Chi soffre di dolori alla spalla e al collo?

Il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena è comunemente causato da una postura scorretta e dall’uso eccessivo o attivo di determinati muscoli. Gli impiegati, che sono spesso seduti per ore davanti a un computer, gli amanti dei libri che trascorrono ore curvi sui libri e gli operai che spesso mantengono la stessa postura o si impegnano in movimenti ripetitivi durante il giorno, sono i più soggetti a soffrire di dolore cronico.

Chan ha spiegato che il nostro collo deve essere sempre tenuto perpendicolare al suolo e direttamente sopra il bacino. Quando la testa si inclina in avanti, ogni centimetro aumenterà il peso sul rachide cervicale. Questo aumento di peso può causare infiammazione e dolore alla colonna vertebrale.

Allungamenti per alleviare la lombalgia

Chan crede che il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena sia solitamente dovuto all’uso eccessivo dei muscoli della schiena. Pertanto, allungare e rilassare i muscoli della schiena è il modo migliore per trattare il dolore. Chan offre i seguenti tre metodi di allenamento.

Sollevamento della gamba da sdraiato sopra la testa (10 secondi)

Sdraiarsi sulla schiena. Metti le mani vicino al tuo corpo e sotto la parte bassa della schiena. Premendo verso il basso con le mani, usa il muscolo centrale per sollevare le gambe dritte sopra la testa e spingerle verso il suolo il più possibile.

Crunch seduto 1 (circa 10 secondi)

Seduto sul pavimento. Metti le mani dietro la testa e piega il corpo in avanti il ​​più possibile. Mentre si preme sulla testa, sollevare la testa verso l’alto per resistere alla pressione.

Crunch seduto 2 (circa 10 secondi)

Siediti su una sedia. Usa la forza dei muscoli dell’anca per raddrizzare le gambe. Metti le mani dietro la testa e piega il corpo in avanti il ​​più possibile. Premi sulla testa e solleva la testa verso l’alto per resistere alla pressione.

Evitare due tipi di cibo

Chan ricorda a tutti che le persone che soffrono di dolori muscolari non dovrebbero mangiare cibi freddi o dolci poiché il freddo causerà blocchi nel corpo. Troppo freddo ostruirà il flusso sanguigno, causerà la contrazione muscolare e infliggerà dolore. I dolci possono facilmente indurre infiammazione, che può aumentare i livelli di dolore nel corpo.

 

Amber Yang ha lavorato per anni come responsabile marketing per prodotti naturali per la cura della pelle e per dieci anni come reporter ed editore di salute e bellezza. È anche conduttrice e produttrice dei programmi YouTube «Amber Running Green» e «Amber Health Interview».

Articolo in inglese: 3 Stretches and 2 Diet Tips for Alleviating Neck and Back Pain

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati