Alla gara di surf Tahiti Pro c’è anche l’italiano Fioravanti

di Redazione Eti/Reuters
8 Agosto 2025 13:34 Aggiornato: 8 Agosto 2025 13:34


Video: Reuters/World Surf League worldsurfleague.com

Griffin Colapinto, statunitense, ha rafforzato le sue ambizioni di titolo mondiale con una prestazione dominante giovedì 7 agosto, totalizzando un punteggio eccellente sulle due migliori onde e accedendo così agli ottavi di finale del Tahiti Pro.

Il sudafricano Jordy Smith, veterano del Championship Tour, ha evitato per un soffio un’altra eliminazione nei turni iniziali, dopo aver recentemente perso la vetta della classifica.

Tra i protagonisti della giornata spicca Cole Houshmand, di San Clemente: l’americano ha messo a segno due manovre di altissimo livello, costringendo l’australiano Ethan Ewing — in corsa per un posto nei Final 5 — a passare attraverso il turno di eliminazione.

Il francese Kauli Vaast, beniamino locale e grande conoscitore dell’onda di Teahupo’o, ha dato spettacolo con una vera lezione di surf di precisione. Vaast, già secondo in una tappa del CT e oro olimpico proprio in questo spot, si conferma un avversario temibile ogni volta che il tour fa tappa nella sua terra natale.

Avanza anche l’italiano Leonardo Fioravanti, insieme ai brasiliani Italo Ferreira e Yago Dora, all’australiano Jack Robinson e al messicano Alan Cleland, completando un tabellone di altissimo livello per la prossima fase del torneo.

Il Tahiti Pro continua a offrire emozioni e surf di qualità, mentre i migliori atleti del mondo si contendono la supremazia in uno degli scenari più iconici di questo sport.

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times