Ferrari svela la prima auto elettrica del marchio con 310 km/h e 530 km di autonomia

di redazione eti/reuters
11 Ottobre 2025 19:16 Aggiornato: 11 Ottobre 2025 19:16

In questa posizione viene visualizzato un video di Gan Jing World. Per vedere il video, accettate i cookie di marketing facendo clic sul pulsante seguente.

Video: Reuters

Ferrari ha svelato la tecnologia alla base della sua prima auto elettrica, la Elettrica, segnando un passo storico per il marchio italiano di lusso e per l’intera industria automobilistica. Durante un evento riservato nella sede di Maranello, è stato mostrato il telaio pronto per la produzione, con batteria e motore elettrico, senza ruote né carrozzeria esterna.

La vettura completa, che Ferrari presenterà ufficialmente il prossimo anno, avrà una velocità massima di 310 km/h e un’autonomia di almeno 530 km. L’auto a quattro porte e cinque posti sarà dotata di un sistema audio progettato per amplificare le vibrazioni reali della propulsione elettrica, creando un suono unico Ferrari, piuttosto che imitare il rombo di un motore tradizionale.

La presentazione della tecnologia interna della Elettrica segna un importante traguardo nella transizione dalle motorizzazioni a combustione interna verso l’elettrico.

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times