Logo Epoch Times

Zelensky: Russia responsabile abbattimento del volo Malaysia Airlines

top-article-image

FOTO D'ARCHIVIO: Il presidente ucraino ,Volodymyr Zelensky, durante un incontro con il presidente polacco Andrzej Duda nel giorno della Costituzione ucraina, nel mezzo dell'attacco russo all'Ucraina, a Kiev, 28 giugno 2025. REUTERS/Thomas Peter/Foto d'archivio

author-image
Condividi articolo

Tempo di lettura: 1 Min.

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commemorato su X le vittime dell’abbattimento del volo MH17 della Malaysia Airlines, avvenuto undici anni fa. «Oggi commemoriamo le vittime dell’abbattimento del volo MH17 da parte della Russia. Undici anni fa, la Russia ha abbattuto un volo da Amsterdam a Kuala Lumpur, e 298 persone a bordo sono rimaste uccise».
Il capo del Governo ucraino ha dichiarato che Mosca ha «fatto ogni sforzo possibile per scaricare la colpa e sfuggire alla propria responsabilità» ma, dice Zelensky, «la verità è venuta a galla con le sentenze della Corte distrettuale dell’Aja nel 2022, del Consiglio Icao e della Corte Europea dei Diritti Umani nel 2025, che hanno confermato la piena responsabilità della Russia».

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times