Usa, deputata Greene presenterà articoli di impeachment contro Joe Biden il 21 gennaio

La deputata Marjorie Taylor Greene (R-Ga.) ha riferito a Epoch Times che il 21 gennaio introdurrà articoli di impeachment su Joe Biden per abuso di potere: «Quando era vicepresidente degli Stati Uniti ha abusato del potere del suo ufficio, fondamentalmente minacciando di bloccare un miliardo di dollari di aiuti esteri all’Ucraina fino a quando non avesse ottenuto un accordo con una compagnia energetica ucraina per suo figlio Hunter Biden».

L’articolo di impeachment si concentrerà anche su «prove diffuse» che sono venute alla luce attraverso il laptop di Hunter Biden, tra cui le accuse dell’ex socio in affari Tony Bobulinski secondo le quali la famiglia Biden era «impegnata in accordi con le compagnie energetiche cinesi e con la Cina comunista».

Greene crede di poter ottenere sostegno per l’impeachment alla Camera perché «c’è un enorme sostegno tra gli elettori repubblicani, e il popolo americano è stufo della corruzione. Non possiamo avere un uomo in carica nella sede più potente del nostro Paese e, probabilmente del mondo, che è disposto a vendere l’America, svendere la sua posizione solo in modo che suo figlio Hunter Biden possa ottenere uno stipendio».

La deputata Marjorie Taylor Greene (R-GA) viene perquisita dalla Polizia del Campidoglio Usa dopo aver fatto scattare il metal detector fuori dalle porte della Camera dei Rappresentanti, a Washington, il 12 gennaio 2021. (Chip Somodevilla/Getty Images)

L’argomento è poi passato al recente secondo impeachment contro il presidente Donald Trump: «Nancy Pelosi ha abbassato l’asticella dell’impeachment fondamentalmente nel seminterrato, per quello che ha fatto ieri che è stato lo spettacolo finale di una caccia alle streghe di 4 anni, iniziata fin dal primo giorno con il presidente Trump. Il presidente Trump non è colpevole di crimini e lo hanno messo sotto accusa due volte».

Il 13 gennaio i democratici alla Camera dei Rappresentanti e 10 repubblicani hanno votato per mettere sotto accusa il presidente Donald Trump per la seconda volta, in un voto 232-197. L’articolo di impeachment afferma che il presidente ha incitato un’insurrezione che ha portato alla violazione del Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio. «Lo hanno messo sotto accusa per aver detto ai suoi sostenitori al raduno alla Casa Bianca, di marciare verso il Campidoglio pacificamente e patriotticamente», afferma la Greene, che crede che in realtà siano i membri del Partito Democratico a essere colpevoli di incitamento alla violenza: «Sostengono la violenza, Antifa, Blm, rivolte violente che hanno causato miliardi di danni nell’ultimo anno, città bruciate, agenti di polizia attaccati, città occupate, affari delle persone in rovina e dei loro mezzi di sussistenza e hanno preso il controllo dei distretti di polizia».

Greene ha anche espresso stupore per i repubblicani che potrebbero aver beneficiato di Trump ma successivamente hanno votato per metterlo sotto accusa, aggiungendo che «i veri repubblicani di tutto il Paese stanno prendendo appunti».

 

Articolo in inglese: Rep. Greene to Submit Articles of Impeachment Against Joe Biden

 
Articoli correlati