Uomo immune al freddo estremo insegna agli altri come usare il potere della mente

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Ai confini della realtà: Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, sei tu a deciderlo.

Wim Hof ha scalato l’Everest indossando pantaloncini da bicicletta. Le temperature sulla vetta vanno da circa da -19 a -36 gradi. È stato testato da scienziati, che hanno stabilito che rimane praticamente immune per lunghi periodi di tempo a temperatureche potrebbero uccidere una persona media.

Il più recente studio sul cosiddetto metodo di Wim Hof mostra inoltre che è in grado dicombattere alcune malattie con la sua mente. Ed è anche in grado di insegnare agli altri a fare questo.

All’inizio di questo mese, alcuni ricercatori olandesi hanno pubblicato un documento nei Proceeding della National Academy of Sciences degli Stati Uniti d’America che mostra la capacità di Hof di influenzare coscientemente il suo sistema immunitario.

Hof ha insegnato a 12 volontari sani il suo metodo. La formazione comprendevameditazione, tecniche di respirazione, essere sdraiati in mezzo alla neve a torso nudo e nuotare nell’acqua ghiacciata. Dopo la formazione, a questi volontari sono state iniettate delle tossine per vedere come avrebbero reagito i loro corpi. Sono state iniettate anche a un gruppo di altri 12 volontari che non avevano ricevuto la formazione.

La tossina batterica, costituita da Escherichia coli, provoca febbre temporanea, mal di testa e brividi, spiega un articolo di Nature. È un test di infiammazione standard. I ricercatori hanno scoperto che il metodo di Hof dà speranza a persone che soffrono di patologie infiammatorie croniche, tra cui l’artrite reumatoide e i disturbi infiammatori intestinali.

I tirocinanti hanno mostrato un minor numero di sintomi influenzali provocati dell’iniezione. I loro corpi hanno prodotto meno proteine ??che causano l’infiammazione e più proteine ??che impediscono l’infiammazione. Hanno prodotto più adrenalina, un ormone correlato alle risposte del sistema immunitario. Sono in corso ulteriori test.

Hof ha spiegato in un video di YouTube perché fa quello che fa. «La mia missione è quella di dimostrare che ognuno con la propria mente può raggiungere parti più profonde dentro di sé».

Ha detto che spera di vedere persone guarite dal loro «medico interiore» piuttosto che continuare una dipendenza da pillole e pratiche mediche moderne. «Si tratta di quello che ho imparato nel cuore della natura».

Per quanto riguarda il medico interiore, «duemila anni fa era già noto – ha detto – Abbiamo dimenticato un po’ di cose su questo».

Articolo in inglese: Man Unaffected by Extreme Cold Teaches Others to Use Power of Mind (+Video)

 
Articoli correlati