The voice, le voci dei 4 finalisti ieri e oggi

Mercoledì 27 maggio andrà in onda su Rai2 alle ore 21.10 la finalissima di The Voice of Italy 3, culmine di un percorso che quest’anno ha visto protagoniste delle belle voci, delle quali però solo una sarà effettivamente ‘La Voce’ dell’Italia.

Gli ospiti della serata saranno la cantante pop italoamericana Ariana Grande, che canterà ‘One Last time’ e Tiziano Ferro con il brano ‘Lo stadio’.

Ma ora presentiamo i 4 finalisti, andando a scoprire come erano le loro voci ieri prima di The Voice, e come sono oggi in confronto; talenti molto diversi tra loro per stile e caratteristiche, per questo lasceremo a voi scegliere il vostro preferito e domani sera scopriremo se potrà meritare la vittoria.

Thomas Cheval è del Team Noemi, vive a Ferrara ed ha 17 anni. Thomas ha il valore aggiunto del pianoforte, che suona da 5 anni, ma anche la sua voce sembra aver fatto molti progressi col tempo, qui possiamo ascoltarlo in un video ‘casalingo’ di 1 anno e mezzo fa, che sarebbe il periodo in cui ha cominciato anche a cantare, stando a quanto riportato dal sito di The voice.

E qui in un’esibizione recente in francese (suo padre è francese):

Il team Pelù schiera Roberta Carrese, 20enne di Venafro (provincia di Caserta) anche se oggi vive a Roma. Una sua amica l’ha iscritta a sua insaputa al talent, sicuramente per via della sua passione per la musica che ha da sempre, stando a quanto riporta il sito di The Voice.

Anche Roberta suona il piano, insieme all’ukulele, la chitarra e la batteria, stando a quanto riporta il sito di The Voice. Questa è una sua esibizione di ‘oggi’:

Carola Campana è del team J-ax, anche lei giovanissima come Cheval ha solo 17 anni e vive a Triuggio (Mb). Blastingnews la riporta come la favorita alla vittoria. Carola studia pianoforte e prende lezioni di canto da 6 anni secondo quanto riporta il sito The Voice. In questa esibizione di 3 anni fa possiamo ascoltare la sua voce, già matura:

Qui invece, anche per fare un confronto con la precedente concorrente in gara, possiamo ascolarla cantare lo stesso brano in una sua performance molto più recente:

L’ultimo concorrente ma non per importanza è Fabio Curto del Team Fach: è il più ‘grandicello’ tra tutti, ha 27 anni è nato ad Acri ma vive a Bologna. Fabio è laureato in scienze politiche ed era un’artista di strada, ma chissà che The Voice non possa cambiare il suo futuro. Qui in un’esibizione di strada a Bologna:

Fabio suona da anni diversi strumenti tra cui chitarra, pianoforte, violino e basso. A giudicare da questo video caricato pochi giorni fa, The Voice comincia a dare i suoi primi frutti, possiamo vedere la piazza della sua città natale gremita per ascoltare la sua voce:

Di segutio riepilogati in ordine di presentazione i 4 talenti con i rispettivi codici di televoto, che è già aperto e chiuderà solo al momento finale prima della proclamazione del vincitore.

Codice 1: Thomas Cheval, Team Noemi

Codice 2: Roberta Carrese, Team Pelù

Codice 3: Carola Campagna, Team J-ax

Codice 4: Fabio Curto, Team Fach

 

 

 

 

 

 
Articoli correlati