Shen Yun: «Una via per il Paradiso»

MIAMI – L’artista Roxana Frontini è rimasta completamente affascinata da Shen Yun Performing Arts, dopo aver assistito allo spettacolo serale del 28 dicembre, presso l’Adrienne Arsht Center e ha pensato: «Lo spettacolo è una strada che conduce al Cielo».

Abile a creare sculture con la stoffa, la signora Frontini ha espresso il suo incanto per il modo in cui i costumi dei ballerini e delle ballerine fluivano insieme alla musica.

«I tessuti sono il linguaggio dell’anima per me. Sono trasportata in un luogo che non è di questo regno. Sono grata di essere qui», ha dichiarato.

Con sede a New York, Shen Yun è stata fondata nel 2006 con la missione di far rivivere l’autentica cultura cinese. Prima della diffusione dell’ateismo per mano del Partito Comunista Cinese, la Cina era conosciuta come l’«Impero Celeste»: un Paese con profonde radici spirituali.

Durante lo spettacolo, la signora Frontini ha trovato una connessione tra la sua esperienza di meditazione e come si è sentita mentre guardava Shen Yun.

«Ogni volta che respiro, sto respirando insieme al movimento, al suono e al colore. È davvero oltre l’esperienza umana».

«Quando superiamo l’aspetto tangibile della vita, raggiungiamo quella scintilla divina che risiede in ognuno di noi. Sento che lo spettacolo ci fa ricordare questo».

«Se prestiamo molta attenzione, possiamo veramente riconnetterci con ciò attraverso la musica, la danza e i colori».

Il ballerino Rolando Vizcay ha assistito allo spettacolo serale di Shen Yun Performing Arts presso Adrienne Arsht Center a Miami il 28 dicembre 2022. (Teng Dongyu/The Epoch Times)
Il ballerino Rolando Vizcay ha assistito allo spettacolo serale di Shen Yun Performing Arts presso l’Adrienne Arsht Center a Miami il 28 dicembre 2022. (Teng Dongyu/The Epoch Times)

Tra gli spettatori vi era anche Rolando Vizcay, ballerino professionista, specializzato in danze Native Americane. Il signor Vizcay è appassionato di cultura cinese e ritiene che lo spettacolo sia stato incantevole: «Quando le ballerine danzavano era davvero grazioso. Non credo di aver parole per descriverlo».

«Mi ha fatto avvicinare un po’ di più al mio sé interiore, le mie idee e ciò in cui credo», ha raccontato il Signor Vizcay. «Ho ricevuto l’energia che sta cercando di spargere in giro per il mondo. È fantastico».

Il signor Vizcay ha trovato che Shen Yun porta molta ispirazione e vorrebbe condividere questa stessa energia attraverso le sue danze.

«È stato veramente illuminante ed è stato davvero meraviglioso». Lo spettacolo «ha aperto la via per molte porte e cose che possono essere raggiunte e compiute».

 

Epoch Times è lieto di sponsorizzare Shen Yun Performing Arts. Abbiamo riportato le reazioni del pubblico dalla fondazione di Shen Yun nel 2006.

Articolo in inglese: Shen Yun ‘A Gateway to Heaven’: Artist

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati