Usa, il capo degli Istituti Nazionali di Sanità annuncia le dimissioni | Ntd News

Il dottor Francis Collins ha dichiarato che si dimetterà da direttore degli Istituti Nazionali della Salute (Nih) entro fine anno. L’ha definita una decisione difficile, affermando: “Fondamentalmente, io credo che nessuno dovrebbe stare in una certa posizione troppo a lungo. È il momento di mettere un nuovo scienziato a guidare gli Istituti”. Ma alcuni sostengono che le sue dimissioni potrebbero essere legate allo scandalo dei finanziamenti forniti dall’Nih all’ormai famigerato laboratorio di virologia di Wuhan.

Nel frattempo, il senatore Pat Toomey, ha chiesto che il candidato a presidente dell’Autorità di vigilanza sulle banche consegni la sua tesi su Karl Marx, scritta quando studiava a Mosca con una borsa di studio intitolata a Vladimir Lenin.

Arizona, genitori contro la teoria critica della razza

Il procuratore generale dell’Arizona, Mark Brnovich, ha chiesto al ministro della Giustizia degli Stati Uniti, Merrick Garland, di annullare il suo ordine di indirizzare risorse federali per contrastare le minacce ricevute dai consigli scolastici.

Il ministro della Giustizia, Merrick Garland, ha infatti ordinato all’FBI e ai procuratori degli Stati Uniti di discutere le strategie per affrontare le minacce subite da amministratori scolastici, consiglieri e insegnanti.

Secondo alcuni parlamentari repubblicani, si tratta in realtà di un tentativo di intimidazione contro i genitori che si oppongono all’insegnamento delle teorie progressiste nelle scuole.

 

Segui Ntd Italia su:

 
Articoli correlati