Recensioni: Shen Yun raffigura il potere della Divinità

MONTRÉAL – Canada – Sebbene il mondo sia diviso in svariate nazioni e linguaggi, condividiamo una convinzione diffusa nell’esistenza di forze superiori. Shen Yun Performing Arts ricorda al pubblico che l’aspetto divino è reale ed essenziale.

«L’ho trovato molto ispirante perché ho fede. Mi ricorda del mio Dio. Mi dona speranza. So che la vita sulla terra è temporanea. Vi è vita eterna, vi è un Dio, così lo trovo rilassante, incoraggiante, edificante e temprante», ha raccontato Jöanne Lavigne, un’autrice.

La signora Lavigne ha assistito alla serata d’apertura di Shen Yun presso il Place des Arts a Montréal.

Shen Yun Performing Arts ha sede a New York e si impegna nel portare consapevolezza sull’importanza dei valori tradizionali.

«Lo adoro. In particolare quando presentano alle persone che erano troppo dipendenti dai loro telefoni cellulari. Ho apprezzato il fatto che hanno aiutato la gente a realizzare che stanno trascurando gli aspetti essenziali della vita. Ci stiamo separando dagli elementi essenziali della vita. Tornate indietro agli essenziali, collocate le relazioni, i valori, Dio, il legame con Dio, con le persone, bontà, pazienza, compassione, come una priorità».

Shen Yun narra racconti commoventi tratti dalla storia e letteratura cinese. Parla anche di vicende autentiche sui discepoli della Falun Dafa perseguitati nella Cina di oggi per la loro fede.

«Amo la danza. Sono stata addolorata quando ho visto le persone perseguitate perché so che molte persone sono perseguitate per la loro fede, la loro fede in Dio. Comprendo che è una realtà e ciò mi rende triste, ma so che la fede trascende. Sempre virtuosa. Dio ha potere su ogni cosa. Non possiamo eliminare la fede, non possiamo eliminare l’eternità, non possiamo distruggere la vita, la speranza», ha affermato la signora Lavigne.

La signora Lavigne è cristiana e si è detta concorde sul fatto che la divinità è sempre esistita e può comparire in forme differenti.

«Sì, questo è un credo molto antico e può assumere diverse forme, ma Dio è sempre stato lì. Lui era lì di fronte a noi», ha spiegato.

Come persona che ha avuto esperienze precedenti con la danza, la signora Lavigne ha gradito ogni aspetto dello spettacolo: «Mi piace davvero tutto; i musicisti, la musica, i costumi, i colori, i dettagli, la sincronia, la coordinazione, il soprano, gli antichi strumenti»

 

Epoch Times è lieto di promuovere Shen Yun Performing Arts. Abbiamo riportato le risposte del pubblico dagli esordi di Shen Yun nel 2006.

Articolo inglese: Shen Yun Depicts the Power of the Divine, Says Author

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati