Protesta anti-Bce, l’attivista lanciava anche un volantino. Ecco il testo:

Di seguito Epoch Times pubblicherà il contenuto del volantino lanciato da Josephine Witt in faccia a Mario Draghi durante una conferenza stampa della Bce il 15 aprile 2015. Il volantino è stato tradotto dall’inglese all’italiano e solo la formattazione è stata modificata.

 

Siamo proprietari delle nostre vite – e dinanzi all’incredibilmente potente ambiente esterno della politica monetaria della Bce, talvolta è difficile da ricordare.

Siamo proprietari delle nostre vite – e non sono le fish nel gioco d’azzardo della Bce, non sono fatte per giocarci, né per essere vendute, né per essere devastate.

Siamo proprietari delle nostre vite! – Saremo la voce degli oppressi, quando inizieremo a vedere la nostra povertà come qualcosa di diverso da una sconfitta personale o da un destino impossibile da cambiare.

Bce, signora dell’universo, sono qui per ricordati che non vi sono divinità, ma persone, dietro queste vite, e se voi dominate invece di servire, sentirete le nostre voci più forti e più chiare dentro e fuori le vostre sale, ovunque, e non meriterete alcun riposo.

E mentre la Bce può solo persistere nella sua egemonia autocratica, basandosi su stati di sorveglienza e di polizia, alla fine la violenza giornaliera ha qui le sue radici, troveremo le nostre risposte radicali e agiremo senza violenza contro questi disastri umani.

Perché non accetteremo l’assurda posizione che la Bce vuole imporre a tutte le persone, secondo cui una giusta libertà di parola e dignità possa essere venduta in banca per sopravvivere. Persistendo in questa arroganza contro la gente, la Bce aumenta in modo pericoloso il suo debito nei loro confronti. Una conferenza stampa non è sufficiente per chiamarla ‘democrazia’.

Non mi aspetto che questa istituzione illegittima ascolti la mia voce, né che comprenda il mio messaggio.

Sarebbe chiedere troppo, ma so per certo che un sacco di persona comprendono molto bene la questione.

Oggi sono solo una farfalla che vi manda alcune parole, ma dovete temere le molte altre che arriveranno.

Ci riprenderemo il potere sulle nostre stesse vite.

Il debito della Bce non è ancora pagato.

 

Il volantino originale:

 

 

Pur essendo diventata molto popolare dopo il suo attacco a Draghi, non mancano le critiche per l’attivista su Twitter, in particolare per lo stile e il contenuto del volantino.

 
Articoli correlati