Champions League, Allegri: Monaco da non sottovalutare

Massimiliano Allegri, in vista dell’andata ai quarti di finale di Champions League, commenta sul confronto in programma col Monaco: l’obiettivo non sarà lo spettacolo, ma il non prendere gol. La partita di andata si giocherà alle 20:45 di martedì 14 aprile allo Juventus Stadium di Torino.

Il tecnico bianconero ridimensiona le aspettative nei confronti della squadra, premettendo che se non si utilizzerà la stessa energia usata contro il Borussia, sarà molto difficile raggiungere le semifinali. «Ci aspettano due partite molto più complicate rispetto a quelle disputate con i tedeschi, perché giochiamo contro una squadra che subisce pochi gol. Non dobbiamo buttarci avanti e concedere spazi, il Monaco è l’opposto del Borussia Dortmund che ha un atteggiamento offensivo» ha dichiarato l’allenatore livornese in conferenza stampa.

A quanto pare la migliore tattica sarà quella di non sottovalutare il Monaco, «una squadra molto organizzata», soprattutto dato che il collega portoghese Jardim «è molto preparato, e furbo».

Invece per quanto riguarda la Juve «c’è un grandissimo obiettivo da raggiungere, gli stimoli e la forza non mancheranno». Mancherà sicuramente però l’infortunato Paul Pogba; per il resto dal punto di vista fisico la squadra è più o meno ok: «Tevez e Buffon sono pienamente recuperati, Pirlo e Barzagli stanno bene. Pirlo è fermo da 45 giorni, Barzagli ha avuto un affaticamento muscolare. Domattina deciderò, ma difficilmente giocheranno insieme».

Quando i giornalisti hanno chiesto ad Allegri più informazioni riguardo alla punta argentina il tecnico ha risposto dicendo: «Per noi Tevez è indispensabile, come tutti i grandi campioni per le grandi squadre. Sta disputando un’annata straordinaria, ma non deve mollare perché al momento non abbiamo ancora vinto nulla». Quindi si prospetteranno due partite molto importanti per la Juventus, la prima domani sera in esclusiva su Mediaset.

Foto concessa da Shutterstock

 
Articoli correlati