La star dell’Ufc Nick Diaz: Shen Yun ha una «atmosfera curativa»

Di Gary Du

Modesto, California — La star dell’Ultimate Fighting Championship (Ufc) Nick Diaz ha assistito a uno spettacolo della Shen Yun Performing Arts presso il Gallo Center for the Arts il 27 ottobre. Il 38enne dei pesi medi si è goduto Shen Yun mentre si riprendeva dal suo ultimo combattimento.

«È stato bello venire qui e vedere lo spettacolo: è davvero pacifico, ha un’atmosfera curativa», ha detto. Ha aggiunto che era solito vedere Lo Schiaccianoci ogni anno a San Francisco, ma ha scoperto che Shen Yun è un’esperienza di apprendimento diversa: «Mio nonno è andato alla Grande Muraglia cinese, e ci sono sue foto lì», ha detto Diaz. «Ho sempre voluto saperne di più prima che morisse, quindi sto cercando di imparare molto di più sulla cultura cinese».

Con sede a New York, Shen Yun porta il meglio dei 5000 anni di civiltà cinese sulla scena mondiale. Il suo nuovo tema di quest’anno è «La Cina prima del comunismo», che evidenzia la differenza tra l’essenza della cultura cinese e quella del regime che cerca di distruggerla.

Con costumi colorati, un’orchestra dal vivo e i movimenti aggraziati ed espressivi della danza classica cinese, Shen Yun è in grado di dare vita a una miriade di scene e storie della storia cinese. Il pubblico spesso commenta che l’esperienza è sia rinvigorente che rilassante.

Diaz ha affermato anche che l’esperienza è stata di nutrimento alla sua anima: «Ho avuto uno stile di vita davvero duro che deriva da un duro allenamento e un duro lavoro», ha detto. «Quindi ora che sono più grande, sto cercando di trovare più pace nello studio […] ho imparato molto stasera e penso che sia stato davvero bello per me essere qui».

 

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. Abbiamo seguito con orgoglio le reazioni del pubblico dall’inizio di Shen Yun nel 2006. Quest’anno la compagnia tornerà in Italia per esibirsi a Milano, Parma, Firenze, Palermo e in altre città.
Per info e biglietti visita il sito: https://it.shenyun.org/

Articolo in inglese: Shen Yun Has a ‘Healing Vibe’: UFC Star Nick Diaz

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
Articoli correlati