Il team di Trump e le donazioni anonime di pasti agli ospedali

Secondo un’esclusiva di Fox News, il team della campagna elettorale di Trump ha donato in forma anonima dei pasti agli ospedali di tutto il Paese, per i medici, infermieri e primi soccorritori in prima linea contro il virus del Pcc. Il 26 marzo i membri della campagna di rielezione del Presidente Trump hanno infatto chiamato vari ristoranti locali, ordinando grandi quantità di cibo, da consegnare in forma anonima agli ospedali di New York, New Jersey, Washington e Michigan.

La notizia è stata rivelata solo dopo che una fonte ha risposto a Fox News: «Lo stanno facendo come donazione perché si preoccupano per loro […] Stiamo solo cercando di ringraziarli». Secondo la fonte, hanno iniziato a ordinare e donare i pasti per sostenere sia il personale medico impegnato nella lotta contro il virus del Pcc, noto come nuovo coronavirus, sia i ristoranti locali, per un costo di decine di migliaia di dollari.

Fox News ha riferito che nelle prossime settimane la campagna prevede ulteriori sforzi. Uno dei ristoranti che ha ricevuto un grande ordine da consegnare allo Hudson Regional Hospital, è stato l’Italian Deli di Giovanni a Secaucus, New Jersey, dove un dipendente ha riferito di aver ricevuto una chiamata anonima (che lasciava solo un nome di battesimo), che ha ordinato vari prodotti, come 40 piatti di pasta, insalate e panini, da consegnare in donazione a medici e infermieri.

Allo stesso modo, sono state fatte 100 ordinazioni individuali al ristorante trattoria Antonio’s, nel Bronx a New York, da consegnare al Lincoln Hospital. Il gestore del ristorante spiega a Fox News che «si trattavano di 20 piatti di pennette alla vodka, 20 paste al pomodoro, 30 parmigiane di pollo e 30 insalate della casa con pollo alla griglia. La persona che ha compiuto l’ordinazione ha fornito solo il nome di battesimo, dicendo di voler restare anonimo.

La fonte ha anche riferito che la campagna ha ordinato anche in altri ristoranti, in diverse zone, come Nick’s Grill a Kirkland, Washington, Chit Chat Diner a Morristown, New Jersey, e Turning Point a Long Branch, New Jersey.

Su Instagram, lo Chit Chat Diner ha pubblicato le immagini del grande ordine di cibo da consegnare al personale medico dell’Hackensack Hospital di Morristown, New Jersey, scrivendo: «Una donazione anonima di pasti da consegnare oggi pomeriggio ad alcuni dipendenti dell’Hackensack Hospital. Ne siamo molto grati».

 

Articolo in inglese: Trump Campaign Donates Meals to Hospitals Amidst CCP Virus Pandemic

 
Articoli correlati