Golden Knights si preparano per l’anniversario dell’Esercito Usa

di Redazione ETI/Reuters
12 Giugno 2025 18:40 Aggiornato: 12 Giugno 2025 18:42

In questa posizione viene visualizzato un video di BrightChat. Per vedere il video, accettate i cookie di marketing facendo clic sul pulsante seguente.

Video: Reuters

La squadra acrobatica di paracadutismo dell’esercito americano, nota come Golden Knights, si sta allenando in vista di un lancio previsto su Washington D.C. nell’ambito delle celebrazioni militari di sabato 14 luglio.

L’evento segnerà il 250esimo anniversario dell’Esercito degli Stati Uniti e coinciderà con il 79esimo compleanno del presidente Donald Trump. Sebbene l’Esercito abbia dichiarato di non avere in programma celebrazioni ufficiali per il compleanno di Trump, il presidente avrà comunque un ruolo centrale nei festeggiamenti, modificati proprio per includerlo nella parata.

Alcuni hanno definito la parata una dimostrazione di forza di tipo autoritario e uno spreco di risorse, soprattutto in un momento in cui l’amministrazione Trump sta tagliando i costi federali. Per l’evento, l’Esercito mobiliterà circa 6.500 militari, 150 veicoli e 50 velivoli. Secondo fonti ufficiali, i costi complessivi delle celebrazioni oscilleranno tra i 25 e i 45 milioni di dollari.

Consigliati