La Nigeria sgomina una rete internazionale di hacker
Il 21 agosto le autorità nigeriane hanno annunciato l’espulsione di 51 cittadini stranieri, tra cui 50 cinesi e un tunisino, dopo la loro condanna per reati di terrorismo informatico e truffa su internet, che hanno colpito Stati Uniti, Canada, Messico e Europa, sfruttando tecniche avanzate per sottrarre ingenti somme di denaro a privati e aziende.

La crisi dell’immobiliare in Cina sta distruggendo i risparmi delle famiglie
Il mercato immobiliare della Repubblica Popolare Cinese continua a mostrare segnali di grave debolezza, con vendite, investimenti e margini di profitto in costante calo.

Esercitazioni navali Cina-Russia nel Mar del Giappone
Cina e Russia hanno avviato un’esercitazione navale congiunta nel Mar del Giappone, in corso dal 1° al 5 agosto nelle acque vicine a Vladivostok.

Il regime cinese resisterà ai dazi anche a costo della «carestia»
Durante una recente riunione dei vertici del regime comunista cinese per analizzare l’impatto della guerra commerciale, Cai Qi — stretto collaboratore del dittatore cinese Xi Jinping — ha dichiarato che la popolazione dovrà sopportare conseguenze economiche, paragonabili a quelle della Grande Carestia del 1959-1961, che causò circa 40 milioni di morti nelle campagne cinesi.
