Questo articolo contiene link di affiliazione, che potrebbero fruttarci una commissione, a sostegno di un giornalismo veritiero e indipendente (senza alcun costo aggiuntivo per te).
Levi’s non ha bisogno di presentazioni: dal 1873, i suoi 501 Original sono un marchio denim, e la versione da donna sono reinterpretati per un look contemporaneo, mantenendo quel taglio diritto classico che slancia la silhouette senza stringere troppo. Questa taglia 32W/30L, approssimativamente una 42 IT per una vestibilità media, un po’ più comoda della 41 IT, è l’ideale per fianchi standard e stature medie (ma è sempre consigliato verificare la guida alle taglie Levi’s per il proprio corpo). In 100% cotone puro, questi jeans offrono una rigidità iniziale che si ammorbidisce con l’uso, diventando una seconda pelle che esprime stile per un look sia da weekend o casual office, con la leggendaria linguetta rossa Levi’s Tab. Leggermente elasticizzati per un comfort unico, sono lavabili a freddo e a rovescio ogni 10 indossi per durare intere stagioni e risparmiare, afferma Levi’s, acqua e risorse (niente candeggina, asciugatrice, giusto una stirata calda se necessario).
Levi’s 501 Original acquistabili qui: https://amzn.to/3WIY5mo
Approfondendo l’eredità, i 501 non sono solo jeans: sono un’icona culturale nata per i minatori della corsa all’oro (in questo caso della corsa agli sconti). Su Amazon.it, infatti questa taglia (ma ci sono sconti ottimi anche su altre taglie) è al prezzo di 44,08 euro con Prime (spedizione gratuita, resi entro 30 giorni), contro i soliti 70 euro circa secondo il tracker Keepa, mentre il prezzo consigliato da Levi’s è di 110 euro: insomma, un affare per rinnovare il guardaroba senza troppi rimpianti.





