Il comunicato integrale dell’ex presidente Donald Trump su Mitch McConnell

L’ex presidente Donald Trump ha pubblicato il 16 febbraio un comunicato sul leader dei repubblicani al Senato, Mitch McConnell.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

Comunicato di Donald J. Trump, 45° Presidente degli Stati Uniti d’America

Il Partito Repubblicano non potrà mai più essere rispettato o forte con ‘leader’ politici come il senatore Mitch McConnell al suo timone. La dedizione di McConnell ai soliti affari, alle politiche di status quo, insieme alla sua mancanza di intuizione politica, saggezza, abilità e personalità, lo ha rapidamente portato da leader della maggioranza a leader della minoranza, e non potrà che peggiorare. I democratici e Chuck Schumer stanno suonando McConnell come un violino – non l’hanno mai trattato così bene – e vogliono continuare in questo modo! Sappiamo che la nostra agenda America First  è vincente, non l’agenda Beltway First [prima l’èlite di Washington, ndt] di McConnell o la America Last di Biden.

Nel 2020, ho ricevuto più voti di qualsiasi presidente in carica nella storia, quasi 75 milioni. Ogni nuovo giunto repubblicano entrato alla Camera ha vinto per la prima volta in decenni, e abbiamo ribaltato 15 seggi, facendo quasi perdere il posto a Nancy Pelosi. I repubblicani hanno conquistato le maggioranze in almeno 59 delle 98 Camere legislative statali, mentre i democratici non sono riusciti a cambiare una sola Camera parlamentare da rossa a blu. E nel ‘Senato di Mitch’, negli ultimi due cicli elettorali, ho salvato da solo almeno 12 seggi al Senato, più di otto nelle sole elezioni del 2020 – e poi è arrivato il disastro della Georgia, dove avremmo dovuto vincere entrambi i seggi del Senato degli Stati Uniti, ma McConnell ha replicato all’offerta democratica di 2.000 dollari di incentivi economici con 600 dollari. Come è andata? È diventata la principale pubblicità dei democratici, ed è stata una grande vittoria per loro. McConnell ha poi messo se stesso, uno dei politici più impopolari degli Stati Uniti, nelle pubblicità. Molti repubblicani in Georgia hanno votato democratico, o semplicemente non hanno votato, a causa della rabbia verso il loro inetto governatore, Brian Kemp, il segretario di Stato Brad Raffensperger, e il Partito Repubblicano, perché non hanno fatto il loro lavoro sull’integrità elettorale durante la corsa presidenziale del 2020.

È stato un completo disastro elettorale in Georgia e in alcuni altri Stati ‘swing’ [in bilico, ndr]. McConnell non ha fatto nulla, e non farà mai ciò che deve essere fatto per assicurare un sistema elettorale equo e giusto nel futuro. Non ha quello che serve, non lo ha mai fatto e non lo farà mai.

Il mio unico rammarico è che McConnell ha ‘implorato’ il mio forte sostegno e la mia approvazione davanti al grande popolo del Kentucky nelle elezioni del 2020, e io gliel’ho dato. È passato da un punto in meno a 20 punti in più, e ha vinto. Come si dimentica in fretta. Senza il mio appoggio, McConnell avrebbe perso, e perso male. Ora, i suoi numeri sono più bassi che mai, sta distruggendo la parte repubblicana del Senato, e così facendo, danneggia seriamente il nostro Paese.

Allo stesso modo, McConnell non ha credibilità sulla Cina a causa delle sostanziali partecipazioni commerciali in aziende cinesi della sua famiglia. Non fa nulla riguardo a questa tremenda minaccia economica e militare.

Mitch è uno scribacchino politico cupo, imbronciato e senza sorriso, e se i senatori repubblicani resteranno con lui, non vinceranno più. Non farà mai ciò che deve essere fatto, o ciò che è giusto per il nostro Paese. Dove necessario e appropriato, sosterrò i rivali alle primarie che sposano Making America Great Again [rendere l’America di nuovo grande, ndt] e la nostra politica di America First. Vogliamo una leadership brillante, forte, riflessiva e compassionevole.

Prima della pandemia, abbiamo prodotto la più grande economia e il maggior numero di posti di lavoro nella storia del nostro Paese, e allo stesso modo, la nostra ripresa economica dopo il Covid è stata la migliore del mondo. Abbiamo tagliato le tasse e la burocrazia, ricostruito il nostro esercito, ci siamo presi cura dei nostri veterani, siamo diventati indipendenti dal punto di vista energetico, abbiamo costruito il muro e fermato il massiccio afflusso di clandestini nel nostro Paese, e molto altro ancora. E ora, i clandestini stanno affluendo, gli oleodotti sono stati fermati, le tasse aumenteranno, e non saremo più energicamente indipendenti.

Questo è un momento importante per il nostro Paese, e non possiamo lasciare che ‘leader’ di terza categoria dettino il nostro futuro!

 

Il leader della minoranza del Senato Mitch McConnell (R-Ky.) non ha risposto a una richiesta di commento da parte dell’edizione americana di Epoch Times.

Articolo in inglese: READ: Former President Donald Trump’s Full Statement on Mitch McConnell

 
Articoli correlati