Urso a confronto con i vertici di eBay per promuovere il Made in Italy

di Redazione ETI
14 Ottobre 2025 16:34 Aggiornato: 14 Ottobre 2025 16:34

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato su X:

«Oggi al MIMIT ho avuto un confronto con i vertici di eBay Italia sul ruolo fondamentale delle piattaforme digitali nella promozione del Made In Italy, per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, facilitare il loro accesso ai mercati digitali globali e promuovere strumenti che valorizzino l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Ho ribadito l’importanza di un’azione comune per i fenomeni distorsivi che alimentano la concorrenza sleale nell’e-commerce, illustrando l’impegno del Governo in vista della riunione di domani con le principali associazioni della moda, dedicata al contrasto dell’ultra fastfashion e alla tutela della legalità nella filiera del Made in Italy».

«Con la Senior Vice President, Chief Legal Officer, General Counsel and Secretary #SamanthaWellington e la VP Global GR & Public Policy Cathy Foster, abbiamo discusso di come le piattaforme digitali possono contribuire a fermare pratiche scorrette che penalizzano imprese e consumatori, con effetti anche sulla sostenibilità ambientale. Un mercato digitale equo e trasparente è condizione essenziale per difendere qualità, lavoro e competitività del nostro sistema produttivo».


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times