Terzi: Francesca Albanese finge di non vedere

di Redazione ETI
7 Ottobre 2025 11:14 Aggiornato: 7 Ottobre 2025 12:05

Il senatore Giulio Terzi ha così commentato ieri su X la condotta di Francesca Albanese:

«Grande apertura e disponibilità al dialogo di una personalità che per statuto – quello delle Nazioni Unite – deve sempre essere imparziale e “super partes”: la dott.ssa Albanese gira sprezzantemente i tacchi e abbandona la trasmissione appena viene menzionata la Senatrice a vita Liliana Segre. Una rappresentante dell’Onu per i diritti umani si comporta così non appena si ricorda chi ancora soffre terribilmente, e lotta contro gli orrori del nazifascismo di allora e dell’antisemitismo razzista e dilagante di oggi?».

«Francesca Albanese finge di non vedere, non sentire, non capire. Dice che Hamas “ha vinto le elezioni più democratiche…” evita di ricordare il  7 ottobre, inneggia al valore di Hamas come esempio della “resistenza palestinese”».

«Benissimo ha fatto il ministro degli Esteri americano, Marco Rubio, a prendere seri provvedimenti nei suoi confronti; auspicabili certamente da parte di tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite che tengono al rispetto del suo Statuto, dei principi e dello spirito che lo formano, e delle fondamentali regole dello Stato di Diritto».


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times