Pink Floyd, uscito l’ultimo album

Da oggi è acquistabile su iTunes l’ultimo album dei Pink Floyd, ‘The Endless River‘. Lunedì prossimo invece arriverà in tutti i negozi di dischi. L’album è già in vetta alle classifiche dei pre-ordini ed è uno dei più attesi del 2014.

‘The Endless River’ (Il fiume senza fine) esce dopo 20 anni dall’ultimo album della band, a sei anni dalla morte del tastierista Richard Wright, andatosene nel 2008. Wright ha scritto la maggior parte delle musiche e il chitarrista Gilmour e il batterista Mason hanno fatto del loro meglio per mantenere il più possibile intatte le registrazioni effettuate insieme a lui.

Il disco è quasi interamente strumentale a eccezione del brano “Louder than words”, scritto da Polly Samson, moglie di Gilmour, e cantata da Stephen Hawking, il famoso fisico che a causa di una sclerosi amiotrofica è costretto a parlare attraverso un computer.

Si tratta di un vero e proprio canto del cigno: il gruppo non registrerà più nuovo materiale, «È un peccato ma questa è la fine», ha detto Gilmour in un’intervista alla Bbc. Mason alla rivista Rolling Stones ha dichiarato: «Quando sarò morto e sepolto sulla mia lapide si leggerà: non sono ancora sicuro che la band sia finita».

Visita la nostra pagina Facebook e il nostro account Twitter

 
Articoli correlati