La star del telefilm su Hercules scrive un libro per bambini in difesa della mascolinità tradizionale

Di Darlene McCormick Sanchez

L’ex star della serie Tv Hercules vuole insegnare ai ragazzi a essere di nuovo virili.

L’attore, scrittore e produttore Kevin Sorbo ha dichiarato a Epoch Times che il suo nuovo libro The Test of Lionhood appena pubblicato dall’editore conservatore di libri per bambini Brave Books, respinge l’attacco della cultura «woke» alla mascolinità: «C’è una generazione di uomini confusa là fuori a causa di ciò che Hollywood sta facendo con i loro film, programmi Tv e riviste».

Racconta che il disprezzo culturale per la mascolinità ha dominato i recenti film di Hollywood.

Si prenda il film su Barbie, la bambola preferita da molte ragazze cresciute in America. La forte protagonista femminile di Barbie emascula Ken, il suo co-protagonista maschile, in un regno femminile.

Persino Indiana Jones, un tempo spavaldo archeologo, nell’ultimo film viene messo da parte come un vecchio pasticcione.

«Penso che Hollywood abbia fatto un lavoro straordinario per evirare gli uomini. Ha fatto un lavoro straordinario per far sembrare che le donne siano le uniche di cui ti puoi fidare come salvatrici dell’universo». Ma la mascolinità non toglie nulla all’uguaglianza delle donne. Uomini e donne hanno ruoli diversi ma ugualmente essenziali nella famiglia.

Sorbo ritiene che Hollywood stia lavorando da decenni per distruggere la famiglia tradizionale e il sistema patriarcale.

Proprio lo scorso agosto, l’Università della British Columbia ha pubblicato uno studio che mostrava che il 24% degli uomini preferisce la mascolinità tradizionale, dove gli uomini sono capifamiglia e protettori. Il restante 76% ha preso le distanze da questo ruolo tradizionale.

Sorbo sostiene che «eliminando il patriarcato si eliminerà la razza umana. La Bibbia ti insegna a onorare tuo padre, giusto? Beh, le sitcom ci insegnano a disonorare il padre».

Sorbo – star della serie Tv degli anni ’90 Hercules: The Legendary Journeys – sostiene i valori tradizionali. È apparso in film basati sulla fede come God’s Not Dead e Let There Be Light. Dirige e recita il suo ultimo lavoro, Miracle in East Texas, in uscita a ottobre.

Sorbo racconta che quando gli amici – l’autore e attore cristiano Kirk Cameron e Bethany Hamilton – gli hanno chiesto di scrivere un libro tradizionale per bambini, è stato naturale accettare: «Hanno detto: “Nella maggior parte dei film che hai interpretato, interpretavi ragazzi che sono figure maschili forti. Vogliamo fare [un libro, ndr] con la mascolinità”».

The Test of Lionhood insegna che la forza maschile dovrebbe essere usata per aiutare gli altri. (Per gentile concessione di Brave Books)

Sorbo spiega che The Test of Lionhood parla di un cucciolo di leone che gioca con le sue due sorelle nella foresta quando un fiore mortale ferisce accidentalmente la più giovane.

Con suo padre e sua madre troppo lontani per aiutarli, il giovane cucciolo maschio deve fare affidamento su tutto ciò che ha imparato da suo padre per affrontare la paura e il pericolo e salvare sua sorella trovando l’antidoto.

Sorbo spiega che la storia è anche una lezione su come superare le avversità che tutti affrontano nella vita, ed era ciò che aveva imparato in giovane età.

Suo padre manteneva cinque figli con lo stipendio di un insegnante di scuola, quindi la sua famiglia non aveva molti soldi quando lui era piccolo. Guadagnava soldi lavorando come caddie in un country club locale, e chiedeva ai golfisti facoltosi come erano riusciti ad avere successo: «Tutti dicevano: “Oh, ho fallito, Kevin, e ho fallito per altri 10 anni prima di avere successo”. E l’ho preso come una cosa positiva».

Sorbo è preoccupato che ai bambini venga ora fatto il «lavaggio del cervello» nei sistemi scolastici pubblici americani perché mettano in discussione la loro stessa identità.

Gli insegnanti che si diplomano in università che li hanno indottrinati su razza e genere ora stanno facendo la stessa cosa con i loro studenti, dicendo ai bambini che possono cambiare genere: «Non mutilate i bambini quando hanno 9 e 10 anni. Lasciate che i ragazzi siano ragazzi e che le ragazze siano ragazze».

Sorbo ha riferito che il prossimo mese leggerà il suo libro per bambini agli studenti di una scuola elementare pubblica nel New Jersey, seguendo le orme di altri autori di Brave Book.

Il 5 agosto, Cameron e Brave Books hanno organizzato un evento di lettura di libri a livello nazionale «Ci vediamo in biblioteca».

Secondo Cameron, (diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Mike Seaver nella sitcom del 1985-92 «Growing Pains), nonostante le critiche, le letture del suo libro sono state programmate in 265 biblioteche in 45 Stati.

Cameron ha incoraggiato genitori e conservatori a riprendersi gli spazi pubblici nelle biblioteche dove gruppi di sinistra presentano ore di storie di drag queen.

Sorbo ha incoraggiato i genitori a iscriversi al programma del Libro del mese presso Bravebooks, un editore con sede in Texas focalizzato sui valori americani: «Hollywood fa fatica con la verità, motivo per cui rifiutano persone come me, che difendo le mie convinzioni conservatrici e cristiane».

 

Articolo in inglese: Star’s Children’s Book Fighting Back Against Attacks on Traditional Masculinity

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati