Direttore esecutivo sorpreso dalla perfezione di Shen Yun

JACKSON, Mississippi – Terry Wages, il direttore esecutivo della Mississippi State Fire Academy è rimasto sorpreso dalla perfezione della Shen Yun Performing Arts quando ha visto lo spettacolo con sua moglie il 31 gennaio alla Thalia Mara Hall.

«Ciò che mi ha affascinato di più è l’impeccabilità della rappresentazione», ha spiegato il Signor Wages. «I ballerini: ho guardato e riguardato e non fanno sbagli. È semplicemente perfezione. Sono incantato da ciò. Mi ritrovo a domandarmi come siano arrivati a tale livello. La formazione dev’essere eccezionale».

Con sede a New York, Shen Yun è stata fondata nel 2006 da artisti cinesi di primo livello e subito è diventata la principale compagnia di danza classica e musica cinese. Negli anni, è cresciuta da una a otto compagnie delle stesse dimensioni che fanno il tour del mondo simultaneamente. La missione di Shen Yun è di riportare in vita la cultura tradizionale cinese e presentare la bellezza della Cina prima del comunismo.

«Trovo che le tradizioni e la cultura siano stupefacenti», ha dichiarato il Signor Wages. Ha raccontato di aver letto nei libretti di Shen Yun che la Cina ha 5000 anni di storia e che Shen Yun si stava impegnando a preservare la cultura cinese, la tradizione e la danza, e ha chiesto retoricamente: «Chi non apprezza una cosa del genere»?

«Non puoi guardare qualcosa del genere e non apprezzare la cultura, tradizione di ciò. È semplicemente uno spettacolo meraviglioso … Una cosa che porta avanti davvero riguardo la Cina è la bellezza. Questa è una cosa che mi sorge in mente. La bellezza, lo scenario, il paesaggio, i colori».

Oltre a numerose scenette di danza, il programma di Shen Yun include canzoni interpretate in cinese nello stile del bel canto tradizionale. Il signor Wages ha gradito l’esibizione del soprano e si è ritrovato a leggere con entusiasmo la traduzione inglese del testo che era illustrata nello sfondo. Il brano sollecitava un ritorno alla tradizione e rifletteva alcuni degli elementi spirituali della cultura tradizionale cinese.

«Non solo il suo canto, ma il suo entusiasmo era splendido», ha spiegato il signor Wages. «Stavo provando a seguire, comprendere le parole perché sono sempre affascinato da altri linguaggi. Il modo in cui l’ha espresso nel suo tono, il cambio nel suo tono è stato fantastico. Puoi accorgerti quando arrivano le emozioni. Per esempio, quando pensi ai cieli, pensi alla bellezza, al paradiso, serenità e puoi percepire questo nel suo tono, quando pronuncia quella parola».

«È fonte d’ispirazione, davvero».

 

Epoch Times è lieto di promuovere Shen Yun Performing Arts. Abbiamo riportato le recensioni del pubblico dagli esordi di Shen Yun nel 2006.

Articolo inglese: Executive Director Amazed by Shen Yun’s Perfection

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati