Cina, esplode un magazzino: decine di morti, centinaia di feriti, dispersi i pompieri

Ultimo aggiornamento: 13 agosto ore 11:17

Una grande esplosione è deflagrata nella città di Tianjin, causando almeno 17 morti e centinaia di feriti, secondo quanto riporta la Xinhua News Agency. Altre fonti dicono 44 morti. Secondo il Beijing News 400 persone sono finite in ospedale.

«L’ospedale non è in grado di contare quanti pazienti abbiamo ricevuto: ce ne sono troppi e molti presentano bruciature», ha detto un medico dell’ospedale locale al Guardian.

Le esplosioni sono avvenute nel magazzino della Rui Hai International Logistic del Porto Dongjiang di Tianjin, che si occupa del trasporto di materiali pericolosi, secondo il media statale China Daily. Non è noto quali siano esattamente i materiali che hanno causato l’esplosione.

Il primo scoppio è avvenuto verso le 23:30 ora locale e ha provocato incendi e ulteriori esplosioni nella zona. Le onde d’urto sono state avvertite a chilometri di distanza.

Un video che è circolato online mostra grandi nubi di fumo e fuoco che illuminano il cielo notturno.

Alcuni utenti di Weibo hanno raccontato di porte sfondate dalle onde d’urto, e in molti palazzi alti se n’è andata la corrente. I vetri delle finestre e le vasche dei pesci di molte persone si sono rotti, secondo quanto riporta la Xinhua News Agency.

 

Almeno sei squadre di vigili del fuoco sono state inviate a spegnere gli incendi. Due vigili del fuoco sono dispersi e almeno 4 feriti, secondo il Ministero della Pubblica Sicurezza.

 
Articoli correlati