Monitor 2K Hdr KOORUI a 139,99 euro su Amazon

10 Novembre 2025 16:18 Aggiornato: 10 Novembre 2025 16:18

Questo articolo contiene link di affiliazione, che potrebbero fruttarci una commissione, a sostegno di un giornalismo veritiero e indipendente (senza alcun costo aggiuntivo per te).

Questo monitor da gaming marchiato KOORUI (in realtà va benissimo anche per un uso standard o per content creator) da 27 pollici con pannello Ips offre un’esperienza immersiva grazie alla frequenza di aggiornamento a 200 Hz che elimina i classici “balbettii” degli ormai tramontati 60hz, con tempo di risposta di 1 ms.

Monitor 2k Hdr KOORUI acquistabile qui: https://amzn.to/4p0vHrM

La risoluzione QHD 2560×1440 (2k) del monitor rende i dettagli nitidi delle immagini, con luminosità 350 nit e HDR per dei colori più vividi, realistici e con transizioni cromatiche fluide. La tecnologia Adaptive Sync minimizza il cosidetto lag e screen tearing (cioè rispettivamente il ritardo tra l’azione del giocatore e la risposta del gioco, generando un’immagine a scatti e il cosiddetto “spezzamento dell’immagine”). Ma tra le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione – soprattutto per chi passa moltissime ore al computer tra lavoro o hobby – è il comfort visivo, che in questo caso è garantito dall’anti flicker. In pratica è letteralmente un anti-sfarfallio: stabilizza la corrente elettrica utilizzata dalla retroilluminazione del display per ridurre appunto lo sfarfallio dello schermo, diminuendo sensibilmente l’affaticamento e l’irritazione degli occhi, prevenendo mal di testa o il classico “occhio tremolante” da affaticamente visivo.

Ma l’aspetto ancora più interessante di questo prodotto è il prezzo: su Amazon.it, viene venduto a 139,99 euro con spedizione Prime gratuita e resi entro 30 giorni, (solitamente viene venduto a non meno di 229 euro), quindi un vero affare. Per confronto, un Amazon Basics Full HD (e quindi, per i neofiti, una risoluzione inferiore) a 160Hz viene venduto a circa 140€. In parole povere non ha senso spendere di più per avere meno e quindi meglio affrettarsi, prima che il prezzo torni a salire.


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times