Harry cerca una riconciliazione ma Carlo non lo vuole

Foto: Reuters
| Aggiornato alle del
Condividi articolo
Tempo di lettura: 1 Min.
Tempo di lettura: 1 Min.
Venerdì 2 maggio, il principe Harry ha dichiarato di desiderare una riconciliazione con la famiglia reale britannica, ma ha aggiunto che suo padre, re Carlo, si rifiuta di parlargli a causa di una disputa legata alla sua sicurezza. Harry ha spiegato di non sapere quanto tempo rimanga al sovrano, che è malato di cancro.
Poche ore dopo aver perso una causa contro il governo britannico riguardante la sua protezione da parte della polizia, Harry ha rilasciato un’intervista alla Bbc in cui ha affermato di non credere che riuscirà mai a riportare la sua famiglia in Gran Bretagna. Harry ha rinunciato ai suoi doveri reali nel 2020 e si è trasferito negli Stati Uniti, dove vive in California con la moglie americana Meghan e i due figli.
Harry e Meghan in passato hanno spesso fortemente criticato la famiglia reale, sia in documentari televisivi che in un’intervista rilasciata alla famosa conduttrice statunitense Oprah Winfrey, e, soprattutto, nell’autobiografia di Harry: “Spare”. Attualmente, i rapporti del principe Harry col padre e col fratello maggiore, l’erede al trono William, sono quasi inesistenti.
Articoli attuali dell'autore
01 dicembre 2025
Papa Leone visita la tomba di San Charbel in Libano
01 dicembre 2025
L’economia cinese è sempre più in difficoltà








