Il Capo di Stato Maggiore delle Forze di Difesa Israeliane, Eyal Zamir, ha invitato i comandanti militari a riprendere con intensità le attività di addestramento al fine di migliorare l’efficienza e la prontezza operativa dell’esercito israeliano su tutti i fronti.
Secondo quanto riportato da Captain Ella, responsabile del desk dei giornali arabi delle Idf, Zamir ha dichiarato ai comandanti che, oltre a mantenere un elevato livello di operatività e contrasto alle minacce, è necessario tornare a esercitazioni regolari per assicurare la massima preparazione in caso di conflitto.
Alla luce di queste direttive, questa settimana si è svolta un’importante esercitazione della 91ª Divisione, la prima dopo due anni di guerra. L’addestramento, condotto presso il Comando Settentrionale, aveva come obiettivo principale testare la prontezza, l’efficienza e la capacità di coordinamento delle truppe in una serie di scenari difensivi e offensivi.
Durante la visita, Zamir ha incontrato i comandanti dei battaglioni attivi e di riserva, ribadendo l’importanza della cooperazione tra reparti e della costante preparazione militare per affrontare le sfide di sicurezza che Israele continua a fronteggiare. Questa esercitazione segna l’inizio di un nuovo ciclo di programmi di addestramento divisionale, volto a rafforzare la capacità delle Idf di rispondere rapidamente ed efficacemente a eventuali minacce in più teatri operativi.




