Video: Reuters
Un attacco missilistico russo sulla città orientale ucraina di Balaklija ha ucciso tre persone, con tre adolescenti tra i dieci feriti, hanno dichiarato lunedì 17 novembre i funzionari regionali di Kharkiv.
L’attacco notturno ha danneggiato complessi residenziali multipiano e distrutto numerose auto nel centro cittadino, ha riferito su Telegram Oleh Synehubov, governatore della regione al confine con la Russia. Gli adolescenti figurano tra i feriti, ha affermato su Telegram Vitali Karabanov, capo dell’amministrazione militare di Balaklija, mentre nove dei feriti sono stati ricoverati in ospedale.
Mosca non ha rilasciato commenti immediati sull’attacco e Reuters afferma di non aver potuto verificare in modo indipendente le dichiarazioni di Karabanov.
La Russia ha colpito regolarmente con missili, droni e artiglieria la seconda città più grande dell’Ucraina, Kharkiv, devastando case e infrastrutture, interrompendo le linee elettriche e sottoponendo i residenti a continui allarmi antiaerei.
Zone della regione, e la città di Izyum nel suo sud, sono rimaste senza elettricità durante la notte, dopo che gli attacchi russi di domenica sera hanno ferito un quattordicenne, hanno riferito le autorità cittadine su Telegram.




