Nuove prove sugli elettori deceduti che avrebbero votato in Pennsylvania

Di Jack Phillips

Lo staff della campagna del presidente Donald Trump ha evidenziato diversi presunti casi di persone decedute che avrebbero votato durante le elezioni presidenziali della scorsa settimana nello stato chiave della Pennsylvania.

«I registri degli elettori mostrano che qualcuno ha usato l’identità di John H. Granahan di Allentown, per votare in Pennsylvania, anche se Granahan è morto nel maggio 2019. Le pompe funebri e il crematorio Dusckas Martin hanno pubblicato un necrologio della morte di Granahan».

Un’altra è Judy Presto di Southpark, Pennsylvania, risultata morta nel 2013: «Qualcuno l’ha registrata per il voto nel settembre 2020 e ha votato a suo nome nelle elezioni della scorsa settimana». Anche per la signora Presto esiste un necrologio pubblicato all’epoca dal Pittsburgh Post-Gazette.

Un altro caso è quello di «Elizabeth Bartman di Drexel Hill, Pennsylvania, che si sarebbe registrata per voto nel settembre 2020 e avrebbe votato nelle elezioni della scorsa settimana, anche se è morta nel 2008». Il suo necrologio è stato pubblicato dal Philadelphia Inquirer 12 anni fa.

Tuttavia l’ufficio del Segretario di Stato della Pennsylvania non ha rilasciato ancora alcun commento dopo la richiesta di giovedì mattina, né una replica pubblica agli organi di stampa.

Poche ore prima del comunicato stampa, lo staff di Trump affermava che anche in Georgia (un altro Stato in bilico) avrebbero votato elettori deceduti. Lo staff ha anche rilevato che i necrologi dei presunti elettori deceduti sono stati pubblicati in organi di stampa locali come l’Atlanta Journal-Constitution.

A differenza dei principali organi d’informazione che hanno immediatamente assegnato a Biden la vittoria in Pennsylvania e Georgia, Epoch Times non ha dichiarato vincitore né Biden né Trump in nessuno dei due Stati, in attesa dei risultati delle indagini, delle cause legali e della decisione del collegio elettorale, che ha l’ultima parola sulla corsa presidenziale.

Biden attualmente è in vantaggio su Trump per circa 50 mila voti in Pennsylvania e per circa 24 mila voti in Georgia, secondo i dati delle agenzie elettorali di ciascuno Stato. Il team di Trump ha intentato una serie di azioni legali in entrambi gli Stati, così come in Nevada, Arizona e Michigan, richiedendo anche i riconteggi in Georgia e Wisconsin.

 

Articolo in inglese: Trump Campaign Highlights Alleged Dead Voters Casting Ballots in Pennsylvania

 
Articoli correlati