Cagliari esprime il suo apprezzamento per Shen Yun con «applausi pieni di gratitudine e gioia»

Il capoluogo sardo ha accolto Shen Yun Performing Arts al Teatro Lirico dal 3 al 5 gennaio e il pubblico ha dimostrato la sua gratitudine allo spettacolo con applausi molto sentiti.

Giovanni Chessa, assessore del Turismo, Artigianato e Commercio in Sardegna, dopo aver visto Shen Yun con sede a New York, la sera del 5 gennaio, ha condiviso che i sardi hanno apprezzato molto che Shen Yun sia giunta fino a Cagliari.

«Shen Yun ha viaggiato in tutto il mondo e si è esibita nei migliori teatri, quindi è un onore per noi avere Shen Yun che si esibisce a Cagliari», ha dichiarato il signor Chessa.

L’assessore Chessa non è nuovo al teatro, e ha condiviso di non aver mai visto uno spettacolo trattato con la stessa sincerità di Shen Yun dal suo pubblico.

«Altri spettacoli non ricevono gli stessi applausi di Shen Yun», ha aggiunto. «[Con Shen Yun, ndr] ogni programma riceve applausi molto sentiti. Sono applausi pieni di gratitudine e di gioia. I sardi apprezzano e rispettano molto la cultura tradizionale cinese. Usano gli applausi per esprimere il loro amore e la loro gratitudine».

Shen Yun si dedica a far rivivere 5.000 anni di civiltà cinese. Sul sito web di Shen Yun si legge che «Nel 2006, un gruppo di artisti classici cinesi si è riunito a New York con una missione: far rivivere la cultura tradizionale d’ispirazione divina della Cina». Il signor Chessa ha osservato che la missione di Shen Yun è parte del suo successo.

«Lo spettacolo fa sentire le persone molto vicine e piene di gratitudine. Chi viene a teatro capisce già di che tipo di spettacolo si tratta. Una volta compresa la situazione, comprerà il biglietto. Pertanto, la cultura tradizionale cinese, la storia antica e il successo di Shen Yun non sono un caso», ha osservato Chessa.

Cinque millenni sono un tempo ampio perché la cultura si evolva e diventi qualcosa di spettacolare. Ogni stagione, Shen Yun sceglie alcuni dei momenti migliori di quella storia e li presenta sul palco.

«La gente vuole ascoltare e vedere le storie e le verità mostrate da Shen Yun. Questo spettacolo evoca libertà e rispetto per i valori umani. Lo sento dall’intensità degli applausi», ha condiviso il signor Chessa.

«Mi piace molto. La superba abilità dei ballerini mi ha lasciato una profonda impressione. Le ballerine hanno danzato con grazia e delicatezza, e hanno danzato in modo così splendido».

Shen Yun racconta anche storie della Cina moderna, in particolare la persecuzione in corso dei praticanti della Falun Dafa.

«La Falun Dafa, come credo spirituale, ispira le persone a rispettare la natura e le leggi di Dio. Come essere umano, è così che dovrebbe essere», ha dichiarato il signor Chessa.

La Falun Dafa è una pratica che enfatizza i principi di verità, compassione e tolleranza. Tuttavia, la fine del ventesimo secolo ha visto l’inizio di una brutale persecuzione contro queste persone gentili.

«Oggi, queste cose stanno ancora accadendo. È assolutamente intollerabile. Abbiamo la fortuna di vivere in un mondo democratico, ma purtroppo in altre parti del mondo non c’è il rispetto di base per i valori personali», ha affermato Chessa.

Ha espresso l’importanza del credo spirituale delle persone e ha manifestato il suo sostegno a coloro che hanno perso questa libertà.

«Veniamo tutti dal Cielo, e l’importante è avere delle fedi spirituali… La società umana si basa sui valori e sul vero significato della vita. Dobbiamo rispettare il valore della vita, la natura e il valore degli esseri umani», ha affermato.

Ha aggiunto che Shen Yun e tutto il popolo cinese in cerca di libertà hanno il suo sostegno.

«Ci opponiamo alla violenza; viva la libertà! Sosteniamo Shen Yun, sosteniamo il popolo cinese e sosteniamo tutte le persone che vogliono vivere in pace e in democrazia», ha dichiarato.

 

Epoch Times è un orgoglioso sponsor di Shen Yun Performing Arts. Abbiamo raccontato le risposte degli spettatori dalle origini di Shen Yun, nel 2006.

Shen Yun è attualmente in tour in Italia e si esibirà in varie città per tutto il mese di gennaio. Clicca qui per i biglietti.

 

Articolo in lingua inglese: Cagliari Shows Shen Yun Appreciation With ‘Applause Full of Gratitude and Joy’

 
Articoli correlati