Klaus Schwab "assolto” dal Consiglio del Wef
Il World Economic Forum ha scagionato il suo fondatore, Klaus Schwab, da ogni irregolarità a seguito di un’indagine interna.

Trump azzera l’esenzione dazi alle merci di basso valore
Gli Stati Uniti mettono fine all’esenzione de minimis per le spedizioni commerciali di basso valore provenienti da tutto il mondo, estendendo una misura che finora colpiva solo le importazioni da Cina e Hong Kong.

Altri guai da Cambridge Analytica per Zuckerberg
Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta Platforms, insieme ad altri attuali ed ex alti dirigenti dell’azienda, è accusato da alcuni azionisti di non aver adeguatamente tutelato i dati degli utenti di Facebook.

Trump dà una proroga sui dazi: accordi entro il primo agosto
Donald Trump ha firmato lunedì un ordine esecutivo per prorogare il termine delle negoziazioni sui dazi.

General Motors torna a sviluppare i motori a benzina
General Motors ha annunciato un investimento di circa 4 miliardi di dollari negli stabilimenti statunitensi per aumentare la produzione di veicoli con motore a combustione interna, in risposta a una domanda ancora forte e a un rallentamento nelle vendite di auto elettriche.

Addio ai veicoli elettrici "obbligatori” in America
Lee Zeldin, capo dell’Agenzia per la Protezione Ambientale Usa, ha dichiarato la revoca di 31 normative ambientali al fine di «rilanciare l’industria automobilistica, ripristinare lo Stato di diritto e restituire il potere agli Stati federali».

Trump fa volare la Borsa ma c’è chi frena gli entusiasmi
L’amministratore delegato di JP Morgan Chase, Jamie Dimon, ha detto che il mercato azionario interno è «gonfiato» e che lui preferisce essere più cauto rispetto ad altri nel settore finanziario.
